Muore a 90 anni Eunice Gayson, prima Bond Girl in 007

La morte dell'attrice è stata annunciata oggi dall'account ufficiale di James Bond su Twitter.

La prima Bond Girl di 007, Eunice Gayson, è morta all'età 90 anni. Il suo decesso è stato annunciato dalla produttrice della serie Bond, Barbara Broccoli, dall'account ufficiale del film su Twitter. L'attrice ha contribuito alla nascita del famoso motto di James Bond, con il quale l'agente segreto 007 pronunciava il suo nome, quando una persona gli chiedeva chi fosse: "Bond, James Bond", diventata una delle frasi più iconiche del cinema mondiale.

Bond Girl 007, è morta Enice Gayson

Eunice Gayson, classe 1928, ha interpretato la voluttuosa Sylvia Trench, nel primo film dedicato all'agente segreto più famoso al mondo, James Bond, Agente 007 - Licenza di uccidere, al fianco di Sean Connery nei panni del detective sciupafemmine. Davanti a un tavolo da gioco di carte di un casinò, Bond le chiede il suo nome: "Ammiro il tuo coraggio, signorina, ehm?" Lei risponde: "Trench, Sylvia Trench. Ammiro la tua fortuna, Mr..." La BBC ricorda il ruolo che ebbe l'attrice nella nascita del più famoso slogan della spia: "Bond, James Bond", in risposta alla frase pronunciata dal personaggio interpretato dalla Gayson. Come vi dicevamo, è stata la produttrice Barbara Broccoli ad annunciare la morte della Gayson sull'account ufficiale di James Bond su Twitter. Ecco il post:

 "Siamo così tristi nell'apprendere che Eunice Gayson, la nostra prima "Bond girl "che ha interpretato Sylvia Trench in DR. NO e dalla Rusia con amore è morta. I nostri pensieri sinceri sono con la sua famiglia", questo il messaggio espresso sul social. L'attrice britannica è scomparsa venerdì, secondo quanto riferito anche dalla sua pagina Twitter, che l'ha definita una "straordinaria signora che ha lasciato un segno indelebile su tutti quelli che ha incontrato. Ecco il post:

Non sono state ancora rese note le cause del decesso di Eunice Gayson. 

Bond Girl famose, la carriera di Eunice Gayson

L'attrice ha partecipato a diversi film, a partire dal 1948, con La famiglia Dekers, seguito da Melody in the Dark, Ragazze inquiete, To Have and to Hold Miss Robin Hood, Down Among the Z Men, Street Corner, One Just Man, Il grido del sangue, Count of Twelve, Out of the Clouds, Zarak, L'ultimo uomo da impiccare, Carry on Admiral, Light Fingers, La vendetta di Frankenstein, Agente 007 - Licenza di Uccidere (Dr. No) e A 007, dalla Russia con amore

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NewsTG_/status/1005498221186224128