Evangeline Lilly shock: "Io ferita intenzionalmente sul set di Lost"

Evangeline Lilly ha lanciato un'accusa pesante allo stunt coordinator della serie TV Lost di cui, per anni, è stata protagonista

I fan di Lost ricorderanno certamente Kate Austen, una delle principali protagoniste della serie TV che nelle sei stagioni è stata interpretata da Evangeline Lilly. Negli ultimi anni l'attrice si è fatta apprezzare anche sul grande schermo ed è entrata a far parte anche del Marvel Cinematic Universe e prossimamente la rivedremo in Ant-Man and the Wasp (film la cui uscita in Italia è prevista per il prossimo 14 agosto) dove tornerà a vestire i panni di Hope van Dyne, ovvero la supereroina Wasp. Durante il panel con la Fox, l'attrice è però tornata a parlare della sua esperienza nella serie TV Lost e ha lanciato pesanti accuse contro lo stunt coordinator dello show che, a suo dire, gli avrebbe fatto procurare volontariamente delle ferite.

Evangeline Lilly accusa lo stun coordinator di Lost

Secondo quanto dichiarato da Evangeline Lilly, lo stunt coordinator di Lost era uno uomo profondamente misogino e avrebbe spinto l'attrice a girare delle scene pericolose, oltre i suoi limiti. "Mi sembrava che fosse il suo modo per dirmi 'Ti metto al tuo posto visto che hai osato tenermi testa'. C'erano due scelte: farmi intimidire o farmi del male. All'epoca avevo 20 anni, ora probabilmente lascerei stare". Sempre nel corso del panel con la Fox, Evangeline Lilly ha poi raccontato delle profonde ferite che si è procurata sul set di Lost a causa dello stunt coordinator: "Avevo ferite aperte, c'era pus e sanguinamento. Sembravo un mutante e mia madre mi disse: 'Non potrai mai più portare un abito da sera'".

Evangeline Lilly: i film 

Oltre che per il ruolo di Kate Austen in Lost, negli ultimi anni Evangeline Lilly è diventata celebre anche per quello dell'elfa Tauriel nel secondo e nel terzo film della trilogia de Lo Hobbit (Lo Hobbit - La desolazione di Smaug e Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate). Come detto in precedenza, la prossima estate torneremo a vederla nel ruolo di Hope van Dyne, ovvero l'eroina Wasp.