Ex-vegani: Chris Hemsworth e altre 4 celebrità che hanno abbandonato il veganesimo

È difficile rinunciare a pollo, pesce e latticini: ecco le star del grande schermo che hanno rinunciato alla dieta vegana.

Il veganismo è diventato molto di moda, anche fra le star del jet set internazionale, sia nel cinema che nella musica. Come non ricordare la cantante americana Beyoncé e il suo marito rapper Jay-Z quando hanno annunciato la loro "sfida vegana" - con la quale chiedevano ai fan di diventare vegani e ottenere biglietti gratuiti per i concerti per tutta la vita. Ci sono, però, alcuni attori che, dopo aver provato questo regime alimentare, gli hanno fatto 'ciao' con la manina: tra questi, Chris Hemsworth, volto di Thor. 

Ex star vegane: Chris Hemsworth e non solo

Partiamo da Chris Hemsworth: famoso per il suo corpo stellare, l'attore australiano ha adottato una dieta vegana per rimettersi in forma per girare i film di Thor e degli Avengers.

Lo scorso anno la rivista Men's Health ha pubblicato un titolo che diceva che la dieta vegana di Chris è "salvare il mondo". Suo fratello minore, Liam, sposato con la pop star e sostenitrice del vegano, Miley Cyrus, pare abbia convinto Chris ad adottare il nuovo stile di vita.

Secondo il suo personal trainer, Luke Zocchi, mentre Chris si stava allenando era per circa 95% vegano. Ha detto a Today Extra che Chris mangiava un po' di carne ogni tanto, per sostentarsi. 

Passiamo, poi, ad Anna Hathaway: l'attrice è diventata vegana nel 2012 al fine di perdere peso per le riprese de Il Cavaliere Oscuro e ha continuato su questa strada per perdere peso per ruoli come Fantine in Les Misérables. Nel numero di giugno di Tatler, la Hathaway rivela che le è stato offerto un pezzo di salmone durante una cena in Islanda con suo marito e il suo co-protagonista Matt Damon.

Ha detto che mangiava il pesce perché si sentiva a disagio, essendo l'unica donna e vegana al tavolo. L'attrice la considera un'esperienza positiva, tuttavia, dicendo: "Avevo un pezzo di salmone e il mio cervello si sentiva come un riavvio del computer." Pare che attualmente abbia adottato una paleo-dietaora si attiene a una paleo-dieta.

Vegani famosi che hanno rinunciato a tale dieta

Citiamo Lea Michele: vonosciuta per il ruolo di Rachel Berry in Glee, la cantante-attrice è l'esempio perfetto di una celebrità che potrebbe essere descritta come "vegana" mentre ammette che la sua dieta cambia spesso. Passa così tanto da una dieta vegana, vegetariana e onnivora che è difficile capire in che direzione stia andando. 

Jonathan Van Ness: grande esperto di bellezza di Netflix, Jonathan ha poi rivelato la sua storia personale, ammettendo di essere stato un vegano "hard core" per quattro anni, prima di cedere alla tentazione e mangiare una ciotola di vongole al vapore con salsa al burro all'aglio.