Perché Ezio Greggio e la fidanzata Romina Pierdomenico sono finiti nel tritacarne social

Il conduttore di "Striscia" appare con la compagna sulla copertina del settimanale "Gente" e scoppia il putiferio

La storia d'amore tra Ezio Greggio e Romina Pierdomenico finisce al centro di un'aspra polemica sui social. Il volto storico di Striscia la Notizia è fidanzato da cinque anni con la modella e conduttrice radiofonica, sua fiamma dai tempi dello show La sai l'ultima? – Digital Edition, l'undicesima edizione del programma di barzellette di Canale 5 andata in onda nel 2019. Poco importa che tra loro ci siano trentotto anni di differenza.

Ezio Greggio e la fidanzata Romina nel mirino degli hater

In occasione del trentesimo compleanno della fidanzata, Ezio Greggio ha concesso un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, dedicando una poesia alla sua Romina, ed è poi apparso in sua compagnia sulla copertina del settimanale Gente. "Siamo la prova che l'amore non ha età. Ci guardiamo e ci capiamo senza parlare", ha confessato alla rivista. "Le parole mi escono in modo spontaneo perché la mia compagna è una persona straordinaria. Era naturale che, in un'occasione importante, io le dedicassi un 'regalo' visibile come tutti quelli che le faccio ogni volta che ci vediamo", ha aggiunto a Sorrisi.

Quando i profili social di Gente hanno postato la copertina del numero con Greggio e Pierdomenico, numerosi utenti hanno lanciato critiche e sfottò all'attore e conduttore. Su Instagram, ad esempio, si legge di tutto, da "L'amore non ha età… ha un prezzo" a "Quando ci sono i soldi si può tutto", passando per "Sì però vorrei vedere una coppia al contrario e soprattutto lei non ricca e famosa" e "Come si suol dire amore a primo euro".

Ezio Greggio, età non conta: la replica agli odiatori

Come già accaduto in passato, Greggio – che ad aprile compirà 69 anni – non si è trattenuto e ha replicato a quelli che ritiene dei leoni da tastiera. Il comico ha riservato prima un "Brutta bestia l'invidia" e un sardonico "Il portafogli si può cambiare, ma all'ignoranza umana purtroppo non c'è rimedio" ad un paio di odiatori particolarmente aggressivi, poi ha affondato il colpo in un messaggio di ringraziamento al settimanale.

Amici di Gente grazie per questa bellissima copertina e servizio. Scusate le risposte che do a fake, invidiosi, tdc e c... Purtroppo le madri dei cretini sono sempre incinte e vedo che ad alcune persone nasceranno presto fratelli e sorelle!

Alla lotta non si è sottratta la Pierdomenico. "La persona di animo cattivo si nutre sempre della sua stessa natura! Siete tutti professori della vita. Che amarezza!", scrive la modella.