Lite in diretta a "Il Volo del mattino" tra Fabio Volo e Mario Adinolfi. Il giornalista: chi adotta non è un vero padre
Scontro di fuoco tra Fabio Volo e Mario Adinolfi. Lo speaker e il giornalista si sono resi protagonisti di un'accesa lite durante il "Volo del Mattino" in onda su Radio Deejay.
Adinolfi ha, infatti, accusato il film d'animazione "Kung Fun Panda 3" di fare il lavaggio del cervello ai bambini promuovendo la teoria gender e le adozioni gay (il protagonista ha due papà, uno biologico, l'altro adottivo).
Volo telefona ad Adinolfi, la discussione scoppia in diretta radio
Fabio Volo, doppiatore del Panda Po nella versione italiana del cartone animato, ha chiamato in diretta il giornalista per discutere dell'argomento non senza iniziare la telefonata con la frase: "Ma si può nel 2016 parlare con dei trogloditi?". "Potevi aspettare di vedere il film prima di dire quello che hai detto - ha esordito Volo - La storia è questa: il panda, padre vero, perde suo figlio durante una battaglia, un papero lo cresce, ma l'altro padre non smette mai di cercarlo e alla fine lo trova. Siccome non si accoppiano i due padri, dov'è il problema? Cosa doveva fare lo sceneggiatore? Ammazzare il primo padre o quello biologico? L'hai letto il Vangelo? Anche Gesù aveva due padri, Dio che l'ha creato e Giuseppe che l'ha cresciuto. Se tu avessi perso tuo padre da bambino e ti avesse cresciuto un padre adottivo nel caso in cui si ripresentava il tuo padre biologico che facevi, ne buttavi uno dei due?".
Il parallelismo tra Kung Fu Panda e la religione: attacchi durissimi
Lo speaker ha poi azzardato un parallelismo con la Bibbia e la storia di Gesù che, seppur figlio di Dio, è stato cresciuto da Giuseppe. Il giornalista lo ha attaccato duramente: "Gesù è Dio, capisci? Dire che Gesù ha due papà è una cosa che non esiste - ha risposto il giornalista - Io ritorno al tema, che è la comunicazione. Se la comunicazione dice 'Come è bello avere due papà', allora è sbagliata". "Nessuno ha due papà"
Volo durissimo: "Hai delle patologie, curati con gli psicofarmaci"
Volo ha concluso la telefonata in modo estremamente duro:"Tu hai delle patologie che hanno trovato nella religione una casa confortevole - ha detto - ma tu devi entrare in terapia e prendere piscofarmaci perché non puoi ragionare così. Tu non sai il danno che fai alle persone. Non puoi dire che se adotti un figlio non sei padre. Se pensi queste cose altro che psicofarmaci, ti devi fare di eroina".