"Uno strappo al cuore, non riesco a pensare": il ricordo dei colleghi di Fabrizio Frizzi

Il mondo dello spettacolo reagisce con dolore alla scomparsa del conduttore Fabrizio Frizzi, morto a 60 anni. Milly Carlucci: "Sarà sempre il mio fratellone"

Il mondo della televisione e dello spettacolo reagisce con dolore e sgomento alla scomparsa di Fabrizio Frizzi, morto a 60 anni in seguito ad una emorragia cerebrale. Erano tanti gli amici e colleghi che hanno conosciuto il suo garbo e la sua professionalità e che hanno condiviso con lui tanti momenti. “Il suo addio mi commuove”, ha dichiarato Maurizio Costanzo, che come Mara Venier ha ricordato come Frizzi fosse “entrato nelle case degli italiani con garbo, educazione, gentilezza”. Per Paola Saluzzi, “Fabrizio era come Corrado, una di quelle persone uniche ma irripetibili”.

Fabrizio Frizzi: malattia e morte del grande “artigiano dello spettacolo”

È una perdita gravissima”, ha detto Pippo Baudo intervenendo in diretta telefonica ad Agorà su Rai 3. “Lascia una famiglia di telespettatori e di amici nostri, non ci rendiamo conto di non poter più abbracciare un amico. Era la sua anima dolce a venire fuori, era uno che si divertiva insieme al pubblico”. Giancarlo Magalli e Michele Guardì hanno raggiunto la sala mortuaria dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma per un ultimo saluto a quello che consideravano un fratello, come ha spiegato Magalli. “Quello che mi ha commosso è che anche i telespettatori lo considerano un fratello”, ha aggiunto il conduttore dei Fatti Vostri. Oggi la trasmissione di Rai 2 non è andata in onda: la Rai ha cancellato vari programmi per omaggiare il presentatore.

Fabrizio Frizzi: moglie e figlia ricevono affetto via social

Via social, sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio. Da Raffaella Carrà al “fratellone” Carlo Conti, passando per Milly Carlucci, Fabio Fazio e Lorella Cuccarini. “Grazie amico mio per tutto”, ha scritto Antonella Clerici. “Piango, non solo un collega, ma una persona eccezionale, buona, corretta e generosa. Davvero una rarità nel nostro mondo e nella società di oggi. Piango sì, anche di rabbia. La vita è profondamente ingiusta”, le parole di Simona Ventura.

 

Ho il cuore che mi fa male. Rileggo i nostri ultimi messaggi... non ci credo”, lo sgomento di Serena Rossi. Max Giusti va ancora oltre: “Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre anche se oggi, sono morto un po’ anche io”.

28 minuti fa l’SMS che non avrei mai voluto ricevere: Fabrizio Frizzi aveva 60 anni, una bella famiglia e molti amici. Sempre sorridente, anche alle battute più banali perché amava trasmettere al pubblico leggerezza, positività. Gli volevamo bene. Ci mancherà tantissimo”, il ricordo di Ivan Zazzaroni. “Non l’ho mai sentito parlar male di nessuno – ha scritto Enrico Ruggerie non ho mai sentito nessuno parlar male di lui. Gentilezza e correttezza dietro a una risata contagiosa. Un signore in un mondo troppo competitivo. Impossibile non volergli bene. Che dolore”. Ma a piangere Frizzi è soprattutto il pubblico, che lo ricorda come uno di famiglia.

 

Ciao fratellone

Un post condiviso da Carlo Conti (@carlocontirai) in data:

 

 

Fonte foto: https://twitter.com/criscapotondi