L'attrice rischia fino a 20 anni di carcere, in quanto avrebbe pagato migliaia di dollari per facilitare l'ingresso all'università della figlia.
Arrivano aggiornamento sul caso che ha coinvolto Felicity Huffman, attrice di Desperate Housewives. Pare, infatti, che l'attrice si sia dichiarato colpevole in merito allo scandalo relativo all'ammissione della figlia all'università. La donna avrebbe pagato 15.000 dollari a un falso ente di beneficenza che avrebbe facilitato l'imbroglio e facilitato l'ingresso della figlia al college. La star della popolare serie TV, potrebbe rischiare di scontare fino a 20 anni di carcere.
Felicity Huffman di Desperate Housewives rischia 20 anni di carcere per lo scandalo universitario
Non è un buon momento per Felicity Huffman: l'attrice di Desperate Housewives, infatti, pare si sia dichiarata colpevole dello scandalo universitario in cui è stata coinvolta. La donna, infatti, avrebbe pagato migliaia di dollari, pur di far entrare la figlia all'università.
L'associazione benefica, legata a Rick Singer, ha aiutato i genitori ricchi a bypassare i test standardizzati per i loro figli e dare loro via liberà alle università che più aggradavano loro.
Singer ha anche corrotto gli allenatori universitari a designare falsamente gli studenti come atleti reclutati, spianando la strada verso l'ammissione, dice una formale denuncia criminale. I pubblici ministeri intendono far andare in galera Felicity Huffman e altri genitori che si sono dichiarati colpevoli della truffa dei college.
Felicity Huffman e lo scandalo universitario: i dettagli
Secondo la denuncia formale, la Huffman e Singer si scambiavano email su come ottenere più tempo per l'esame SAT di sua figlia, organizzando il test in un luogo in cui la ragazza avrebbe avuto l'aiuto e il controllo di un amministratore corrotto.
La figlia di Huffman ha ricevuto un punteggio SAT di 1420 su 1600 - circa 400 punti in più rispetto al suo esame preliminare SAT dell'anno prima.
Ad aprile, l'attrice ha accettato di dichiararsi colpevole di cospirazione per frodi postali. È stata tra i 13 genitori che hanno dichiarato di dichiararsi colpevoli della truffa.
Diciassette altri genitori, tra cui l'attrice Lori Loughlin, si sono dichiarati innocenti. Un giudice federale avrà l'ultima parola sulla Huffman e gli altri imputati.
In cambio dell'istanza di Huffman, i pubblici ministeri federali raccomanderanno l'incarcerazione per l'attrice (che potrebbe rischiare fino a 20 anni di galera, anche se si presume possa avere una condanna minima), una multa di 20.000 dollari e 12 mesi di rilascio sotto supervisione.
Sono colpevole e, con profondo rammarico e vergogna per ciò che ho fatto, accetto la piena responsabilità delle mie azioni e le conseguenze che derivano da quelle azioni", ha detto l'attrice in una dichiarazione all'inizio di aprile.
Mi vergogno del dolore che ho causato a mia figlia, alla mia famiglia, ai miei amici, ai miei colleghi e alla comunità educativa, voglio scusarmi con loro e, soprattutto, voglio scusarmi con gli studenti che lavorano sodo ogni giorno per entrare al college e ai loro genitori che fanno enormi sacrifici per sostenere i propri figli onestamente".
Il marito della Huffman, William H. Macy, non è accusato di alcun reato.
Fonte immagine interna: https://twitter.com/bellicapelli15/status/1126156451016167425