Felicity Jones, l'eroina dello spin-off di Star Wars: "Mi sono preparata...a passo di danza"

L'attrice sarà la protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, nei cinema da dicembre

Sarà la protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, il primo spin-off di Star Wars in arrivo nei cinema a dicembre. Lei è Felicity Jones: a The Hollywood Reporter ha raccontato il modo particolare attraversoil quale si è avvicinata al ruolo di Jyn Erso in Rogue One: A Star Wars Story. Prima della prova del set, ha scelto di vedere tanti video musicali, a partire da quelli dei Florence + the Machine. "Il personaggio si basa molto sul movimento, è diventata una parte davvero importante per trovare il giusto approccio. Si muove quasi come fosse un animale in gabbia. Le sue sequenze di azione diventano dei passi di danza".

Il cast è stato di recente chiamato a riprese aggiuntive, ma l'attrice ha smentito che si tratti di problemi venuti alla luce dopo la fine delle vecchie riprese: "Ovviamente quando arrivi al montaggio vedi il film che prende forma e pensi 'In realtà potremmo fare questo passaggio in modo migliore, e questo avrebbe più senso se fatto in questo modo'. E' qualcosa che ho fatto molte volte".

Di Rogue One: A Star Wars Story è stato diffuso proprio ieri il nuovissimo trailer. Il film vedrà il ritorno sul grande schermo del personaggio di Darth Vader, che proprio nel trailer fa la sua comparsa

Nel cast, al fianco di Felicity Jones / Jyn Erso anche Riz Ahmed, il pilota dei ribelli Bodhi Rook, Diego Luna che interpreta il Capitano Cassian Andor, Forest Whitaker è Saw Gerrera (personaggio nato nella Guerra dei Cloni), Mads Mikkelsen ha il ruolo del padre di Jyn, Galen Erso, Ben Mendelsohn è il villain Orson Krennic, Donnie Yen interpreta il guerriero cieco Chirrut Imwe e Alan Tudyk dà vita al nuovo droide K-2SO. Jimmy Smits e James Earl Jones riprenderanno i loro ruolo del franchise principale, rispettivamente, Bail Organa e Darth Vader.