Filippo Bisciglia si confessa: la malattia che gli ha impedito di camminare

Filippo Bisciglia si racconta: dalla malattia d'infanzia al presente lavorativo. Dopo il successo di Temptation Island, solo relax con la sua Pamela Camassa

Il suo Temptation Island ha ottenuto ancora una volta un grandissimo successo. I fragili equilibri delle coppie che si sono messe in gioco tengono incollati i telespettatori allo schermo. Un trionfo per Filippo Bisciglia, confermato anche in questa edizione da Maria De Filippi. Nessuna polemica sull’aggiunta del formato Vip, che sarà condotto da Simona Ventura. Come dall’ex gieffino già spiegato, è cosa normale diversificare i presentatori a seconda dei concorrenti in gara. Anni di assoluto successo per lui, che ha saputo superare con disinvoltura le critiche mosse dopo la prima stagione del reality show. Il pubblico lo apprezza molto e vorrebbe sapere qualcosa in più su di lui. Bisciglia è però alquanto riservato sulla propria vita privata, anche se, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, si è lasciato andare, tra passato e presente.

Filippo Bisciglia, la malattia da bambino

È la prima volta che Filippo Bisciglia decide di aprirsi particolarmente alla stampa. Solitamente parla di lavoro, dei suoi progetti televisivi e non, tutelando però la propria famiglia, della quale si sa davvero poco. Dando uno sguardo al passato, arrivando fino all’infanzia, ha raccontato d’aver sofferto del morbo di Perthes. Questo gli ha impedito di camminare dai due ai quattro anni d’età.

Un vero e proprio incubo, dal quale è riuscito a venire fuori grazie all’aiuto del professore che lo ha avuto in cura. Sull’allora piccolo Filippo venne infatti testata una cura sperimentale. I risultati furono eccellenti ed ora quel periodo non è altro che un brutto ricordo.

Filippo Bisciglia, la vita privata

Adorava giocare a calcio, un po’ come quasi tutti i bambini d’Italia. La malattia che lo ha colpito però lo ha costretto a scegliere un altro sport: “Decisi di dedicarmi al tennis e mi impegnai al massimo. Avevo 10 anni al tempo e vincevo ogni torneo cui partecipassi”.

Terminati gli studi, voleva dare una svolta alla propria vita sotto l’aspetto professionale. Ha così deciso di mettersi alla prova con il Grande Fratello, che gli ha portato grande notorietà. È però merito suo l’essere riuscito a restare nel mondo dello spettacolo, studiando dizione e riuscendo a distinguersi nella sua prima esperienza da conduttore.

Sul fronte amoroso invece nessuna novità da ormai 11 anni. È infatti al fianco di Pamela Camassa, come il pubblico ben sa. Con lei si rilasserà ora al mare, dopo le fatiche di Temptation Island, per poi prendere parte alla gara tra campioni a Tale e Quale Show, nella prossima stagione televisiva.

Fonte foto: https://instagram.com/p/BVsMqF4lC2d/