Filippo Magnini, incidente in moto: "Non mi è andata bene"

Disavventura per Filippo Magnini: travolto da un'auto mentre era in moto, l'ex campione di nuoto si sfoga su Instagram

Filippo Magnini è stato vittima di un incidente che poteva concludersi molto peggio. L'ex campione del mondo di nuoto è stato investito da un'auto mentre era in moto. Trasportato al pronto soccorso a Milano, se l'è cavata con un polso rotto e tanto spavento. Tornato a casa, ha affidato alle sue pagine social un durissimo sfogo per commentare quanto accaduto. "Guidare non è un diritto, è una responsabilità!": sono queste le prime parole che ha scritto prima di ricostruire i fatti.

Filippo Magnini, Instagram per lo sfogo post incidente

"Oggi speravo di divertirmi alla Gentlemans Ride con i miei amici Riccardo Pozzoli e Fabio Attanasio (ci rifaremo!!), ma un'auto che non dava la precedenza mi ha tagliato la strada!", le parole di Filippo Magnini su Instagram. "Risultato polso ingessato e grossa botta/ematoma diciamo sotto il bacino! Qualcuno mi ha detto... "Sei stato fortunato!". E io: "Sì". Ma a dire la verità non mi è andata bene! Io ero in moto, passavo con il semaforo verde e non mi sento fortunato ad essere stato preso da un'auto! Sicuramente poteva andare peggio, quello sì, molto peggio e qui dico che mi è andata bene, ma fortunato no! Ragazzi 1000 occhi in strada SEMPRE perché potete farvi male ma soprattutto FARE MALE!".

Filippo Magnini, fidanzata Giorgia Palmas lo consola

Rientrato a casa, Filo ha trovato una "infermiera" d'eccezione ad accudirlo: la sua fidanzata Giorgia Palmas. L'ostacolo più duro da affrontare resta tuttavia un altro: Magnini rischia la squalifica per doping perché accusato di consumo o tentato consumo di sostanze dopanti e favoreggiamento. Nonostante sia stato scagionato per mancanza di prove dalla Procura penale di Pesaro nel processo al nutrizionista Guido Porcellini, il 15 ottobre a Roma dovrà affrontare il Tna, chiamato a giudicare la richiesta di otto anni di squalifica arrivata dalla Procura Nado.