Filippo Magnini nei guai: la sua estate con la Palmas sconvolta da...

La Procura Nado Italia sta contestando diversi illeciti sportivi anche dopo il suo ritiro dall'attività agonistica

La vita di Filippo Magnini dovrebbe aver raggiunto dopo il ritiro dall’attività agonistica, ma una brutta notizia di certo sta rovinando i sonni dell’ex campione di nuoto. La Procura antidoping (detta Procura Nado Italia) sta infatti contestando a Magnini (tra i vari illeciti) il consumo o tentato consumo di sostanze dopanti. La richiesta di squalifica da parte della procura è di ben 8 anni, che pur non andando ad inficiare alcuna attività competitiva dell’atleta, andrebbe a mettere in cattiva luce la splendida carriera di una tra i nuotatori italiani più vincenti e celebri di sempre. Una carriera per la quale, già nel 2004, fu nominato Cavaliere della Repubblica da Carlo Azelio Ciampi.

Filippo Magnini: la carriera sportiva del nuotatore

Il Pesarese classe ’82 inizia fin da bambino a praticare diversi sport, con il calcio ad appassionarlo più di ogni altro. Quando gli viene consigliato di irrobustire il fisico praticando del nuoto per Filippo Magnini si apre un mondo, e cerca di portare avanti questa passione per quella per il calcio. Ma in adolescenza arrivano i primi titoli regionali in discipline natatorie, e su queste ricade la scelta del futuro campione.

Filippo Magnini decide di specializzarsi nello stile libero, categoria nella quale diventa il miglior italiano di sempre aggiudicandosi il titolo mondiale per due volte, nel 2005 e nel 2007. Oltre a questi nel 2004 arriva il bronzo olimpico nella staffetta 4x200 stile libero, oltre a ben 17 ori europei.

Filippo Magnini e Giorgia Palmas: l’amore al tempo dei social

La figura pubblica di Filippo Magnini non si è fermata a quella di atleta di successo, ma è sempre stata legata a rumors su relazioni e storie d’amore. Per anni il suo fidanzamento con la stella del nuoto azzurro Federica Pellegrini ha tenuto banco sui giornali di gossip, ma ora per Magnini è il tempo di una nuova fiamma.

Parliamo ovviamente di Giorgia Palmas, l’ex di Vittorio Brumotti che, stando al profilo Instagram, sembra essere pienamente felice con il nuovo partner. Ecco un video postato dalla showgirl sul noto social mentre danza con l’amato ad un evento mondano milanese.