Fortunato Cerlino si è sposato: ecco la moglie di Don Pietro Savastano

All'età di quarantasette anni l'attore Fortunato Cerlino si è sposato con una cerimonia intima tenuta a Trieste, in un ritaglio di tempo tra i suoi numerosi impegni lavorativi. La fortunata è la photoeditor Antonella Sava.

Fortunato Cerlino è un attore che nonostante diverse apparizioni al cinema e in televisione ha raggiunto la fama solo recentemente, grazie all'interpretazione del boss della camorra Pietro Savastano nella serie tv di Sky ispirata al libro di Roberto Saviano intitolato Gomorra. L'attore quarantasettenne, originario di Napoli, è da poco convolato a nozze con la fidanzata Antonella, con il matrimonio che è subito diventato oggetto di attenzione da parte dei media e delle riviste di Gossip.

Fortunato Cerlino: il matrimonio a Trieste

Cerlino si è sposato sabato 21 Luglio 2018 a Trieste, location scelta a causa dei suoi pressanti impegni lavoro. L'attore si trova infatti in Friuli Venezia-Giulia per le riprese della seconda stagione della fiction Rai intitolata La Porta Rossa e non ha potuto che incastrare dovere e piacere per poter finalmente coronare il suo sogno d'amore.

Solo trenta invitati per una cerimonia intimissima, in cui gli sposi hanno espresso il loro significato di matrimonio, rinunciando ai classici abiti nuziali: "Aveva un abito non da sposa azzurro a fiori per celebrare la voglia di luce e leggerezza. Io ero in completo con papillon e giacca lucida per non tradire la mia origine “tamarra”. Non ho esagerato, ma la giacca aveva quel tocco che ricorda le mie radici. Volevamo fare qualcosa di nostro, che rispetti la tradizione, ma senza gli appesantimenti di un matrimonio. Ci siamo riusciti".

Fortunato Cerlino: la moglie è la photo editor Antonella Sava

Antonella Sava in Cerlino è una photo editor romana che Fortunato Cerlino ha conosciuto nel 2015 durante una cena con amici in comune. Parlando a Vanity Fair l'attore ha rivelato che si è trattato di un vero amore a prima vista: "Ed ecco lei in cucina, folgorazione. Te ne accorgi subito, quando una donna ti manda gambe all’aria e non puoi farci il cretino perché sarai il primo a bruciare. L’ho accompagnata la sera stessa, ci siamo scambiati i numeri, le ho mandato un messaggio: “Mi piacerebbe rivederti”. Ha risposto dopo due giorni".

Cerlino sembra davvero innamorato, e la coppia può inoltre contare sulla piccola Delfina, la figlia che hanno avuto all'incirca un anno fa. La felicità è evidente in ogni parola dell'attore: "Oggi posso dirmi privilegiato. Lei è favolosa. Lo dico perché ci credo, non perché ci siamo appena sposati. Una grande donna, una grande professionista. Vedo la sua dedizione e il sacrificio adesso che è nata Delfina. A volte mi commuovo. Lo Stato dovrebbe mettere le donne in condizioni di essere madri e lavoratrici, e invece…. Le donne mamme sono supereroi".

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/769922459719335/