Francesca Fialdini: "Ho preteso le scuse di Tiberio Timperi"

Scoppia la nuova coppia di 'La vita in diretta'? Francesca Fialdini parla per la prima volta del suo rapporto con Tiberio Timperi

Francesca Fialdini parla per la prima volta di ciò che è successo dietro le quinte di La vita in diretta con il suo collega Tiberio Timperi. In una intervista al settimanale Grazia, la conduttrice del contenitore pomeridiano di Rai 1 ha raccontato cos'è accaduto nell'ormai tristemente nota puntata dello scorso 3 settembre. Durante un'intervista a Maurizio Costanzo, Timperi si era reso protagonista di una battuta infelice nei suoi confronti, dandole della "raccomandata". Un episodio che ha scosso Fialdini, che oggi spiega: "Arrivare a pretendere in diretta le scuse da un collega, anziché ignorare l'accaduto, non è stato facile".

Francesca Fialdini: Tiberio Timperi e le scuse pubbliche

La sua decisione vuole essere un messaggio netto rivolto a tutte le telespettatrici, ma non solo: "Dobbiamo dire chiaro e tondo a chi ascolta che le donne in tv, e altrove, non fanno carriera prendendo scorciatoie. È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni, di lottare contro gli stereotipi e le categorizzazioni. Solo cosi possiamo sperare di cambiare le cose. Purtroppo si parla di noi donne attraverso i cliché: la mora, la bionda, la dolce. La verità è che la nostra rappresentazione continua a passare attraverso stereotipi senza fondamento".

Francesca Fialdini, fidanzato e rumors su Orfeo

La gaffe in diretta e i rumors su un allontanamento di Timperi dalla trasmissione non preoccupano la presentatrice. Ciò che le fa più male sono le voci infondate che circolano su una sua presunta relazione con Mario Orfeo, fino a poche settimane fa Direttore Generale della Rai. "L'ho vissuta malissimo: trasformare una belle intesa professionale in tutt'altro è frutto di una mentalità retrograda e paleolitica", ha sbottato. "Orfeo è un gran signore e una persona per bene, è triste constatare come a ogni passo professionale che fai ti debbano affibbiare chissà quale fantasia".