Francesca Fialdini: "La vita in diretta? Non mi manca neanche un po'"

Intervistata da "Tv Sorrisi e Canzoni", Francesca Fialdini racconta la sua seconda vita professionale e si sbilancia su Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Ogni domenica pomeriggio Francesca Fialdini racconta storie di vita quotidiana con il sorriso sulle labbra nel suo talk Da noi... a ruota libera. Il programma si è ritagliato una sua fetta di pubblico e ha portato la conduttrice a diradare gli impegni sullo schermo dopo due anni di tour de force a La vita in diretta. La conduttrice ha raccontato questo e tanto altro in un'intervista concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Francesca Fialdini, intervista a Sorrisi: passato e presente

Da Teresa Bellanova a Gloria Guida, passando per Paola Turci e la modella curvy Paola Torrente, Francesca Fialdini ha intervistato tanti personaggi intriganti del mondo dello spettacolo e non solo.

Mi diverte un sacco fare interviste a ruota libera!

Gli ospiti dei suoi sogni però sono due e molto diversi tra loro: Papa Francesco e l'ex first lady Michelle Obama.

Sarebbe un sogno sentirli parlare a ruota libera, senza sentimentalismi, senza "femminismi" come piace a me.

Il daytime alla Fialdini non manca affatto. Da un paio di mesi ha più tempo per dedicarsi al proprio privato e alla sua vecchia passione, il giornalismo d'inchiesta.

Non mi manca l'adrenalina del programma quotidiano, neanche un po'. Alla fine ero molto stanca, affaticata. Dovevo tirare il fiato.

Francesca Fialdini oggi: "Sanremo? Fantascienza"

Ora a La vita in diretta c'è la "strana coppia" formata da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Il suo giudizio sul nuovo corso del rotocalco di Rai1 è positivo.

So che si stanno divertendo e questo è l'importante. Ma non poteva essere altrimenti: con Alberto si ride tantissimo.

Passando in rassegna i suoi vari compagni di viaggio, la Fialdini definisce Franco Di Mare "una guida", Tiberio Timperi "imprevedibile" e "schietto", Flavio Insinna "travolgente" e Marco Liorni "tranquillo" e "rassicurante".

E se le proponessero la conduzione del Festival di Sanremo?

Fantascienza. Sarebbe come chiedersi se esistono gli alieni.

Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews