Francesco Monte demolisce il Gf Vip: "Mi hanno preso in giro e usato come carne da macello"

Il Grande Fratello Vip e l'Isola dei Famosi sono ferite ancora vive per Francesco Monte, che attacca: "La mia faccia è stata derisa"

Francesco Monte è ancora arrabbiato. Nonostante il successo che sta raccogliendo a Tale e Quale Show, bruciano ancora le polemiche che hanno caratterizzato la sua presenza al Grande Fratello Vip e all'Isola dei Famosi. Accusato da Eva Henger per possesso di droga e tradito da Cecilia Rodriguez con Ignazio Moser, l'ex tronista di Uomini e Donne vuole mettersi alle spalle la carriera costruita sui gossip e come concorrente ai reality show. Quelle esperienze, oggi, non le rifarebbe.

Francesco Monte oggi: "Ho imparato a essere saldo"

Intervistato da Chi, Francesco Monte non rinnega il passato. 

Penso che ogni esperienza mi abbia dato, e dico dato perché ad oggi vedo le cose in maniera diversa. Non dico 'tolto', ma 'dato'.

Tuttavia questa nuova consapevolezza gli ha fatto capire quanto sia stato "usato" da quei programmi. 

Dico che io ti faccio anche fare carne da macello con la mia faccia. Si, è successo questo, la mia faccia era sbattuta e presa in giro ovunque, a partire dall'essere deriso per la situazione del vecchio Gf.

Ancora peggio è andata con L'Isola dei Famosi

Poi il canna gate, un mare di chiacchiere sul niente. Ho dovuto imparare ad essere molto saldo. La prima volta ci sto male, la seconda un po' meno, la terza ancora meno... Però non tutti imparano a farsi scivolare le cose addosso. 

Francesco Monte, Tale e Quale non è una "riabilitazione"

Tale e Quale Show ha rappresentato una "seconda vita". Ma pure in questo caso, le etichette a Monte stanno strette. 

Trovo spiacevole che si usino questi termini, ho letto anche di 'riabilitazione', ma io non devo mica essere riabilitato. Ma da che cosa?

Le performance canore en travesti si sono rivelate un'epifania. 

Sono molto soddisfatto: quello che era solo un hobby, cantare, lo sto condividendo con il pubblico a casa. Come pure sono stato contento che persone esperte del settore mi dicano quello che mi stanno dicendo. Critiche comprese. Non essendo un professionista...

C'è proprio la musica nel suo futuro?

Ah, mai dire mai. Pensavo proprio in queste settimane che quelli che portano a termine un percorso in una trasmissione, poi si lanciano nella recitazione. Studiando, certo. Ma non ce n'è ancora uno che si sia lanciato nella musica. Sorrido all'idea.

Fonte foto: https://www.facebook.com/francescomonteofficial/