"Un pono piccolissimo, tutto pomellato": le frasi cult dell'indimenticato Boss delle Cerimonie

Antonio Polese, il Boss delle Cerimonie, ci lascia in eredità tutte le sue frasi cult: riviviamole insieme!

Stroncato da un infarto all'età di 80 anni, nel 2016, il capo de La Sonrisa, nonchè Boss delle Cerimonie, Antonio Polese è stato uno dei personaggi televisivi più diverntenti e simpatici del mondo dello spettacolo. La televisione ha perso uno dei suoi pilastri per quanto riguarda l'intrattenimento. Lo ricordiamo con le sue frasi cult, quelle che ci hanno fatto sorridere. Polese è diventato famoso proprio per il programma in onda su Real Time, Il Boss delle cerimonie, andato in onda dal 2014 al 2017. Alcuni episodi, in seguito alla morte di Polese, sono andate in onda senza di lui. Nel 2017 il programma ha cambiato nome in Il castello delle cerimonie.

Antonio Polese, il Boss delle cerimonie: le frasi cult

Immaginatevelo armato di collanina a forma di croce e l'immancabile Rolex mentre fa tutto il possibile per rendere il matrimonio dei suoi clienti il giorno più bello della loro vita.

Fra i "pomi pomellati" e le torte a forma di "Turr Eiffelle", ecco tutte le battute più iconiche di Don Antonio, che ci terrà sempre compagnia:

Susy, se vieni a sposarte qui, ti faccie la torte a forme di Torr Eiffelle.

Ora vi facciamo un bel Ping Parti.

Ho più stilo ie.

Lo sguardo di chi ne ha celebrate tante, il sorriso di chi ha augurato cent'anne a tutti.

Per me anche quest è marketing.

Fabbio era piccolissimo e tutto pomellato.

Un pono piccolissimo. Tutto pomellato.

Gli auguri miei son che dovete ess felici per altri mille anni. Tutti in buona salute.

È più bell un mezz'astic intero.

L'8 novembre 2016 il Tribunale di Torre Annunziata aveva chiuso La Sonrisa confermando le accuse di abusivismo edilizio. Furono condannati la moglie e il fratello di Don Antonio con la pena di anno di reclusione. Una vicenda dal triste epilogo che ha lasciato l’amaro in bocca.

Fonte foto: facebook.com/462865083921752