Game of Thrones: e se sul trono si sedesse un coreano?

L'idea del network SBS: il risultato delle presidenziali attraverso un video a tema Game of Thrones

E sul Trono di Spade salisse un coreano? Altro che Daenerys, Cersei o Jon Snow. La Corea del Sud è avanti: e così, sul canale SBS (Seoul Broadcasting System) è stato utilizzato il tema musicale di Game of Thrones per fini...politici. Per dare ai telespettatori notizie sugli exit poll delle elezioni presidenziali, il canale ha deciso di mostrare i candidati alle elezioni come fossero personaggi della celebre serie tv targata Hbo (in arrivo dal 16 luglio prossimo). E ovviamente il vincitore delle elezioni, Moon Jae-in, ha ottenuto quello che nella serie è l'obiettivo di molti: il Trono di Spade. Ecco il video realizzato

Game of Thrones 7: il 16 luglio la premiere

Un attestato del successo di Game of Thrones - anche se è superfluo dirlo - che è la serie tv più attesa del 2017, anche a causa della lunga pausa, oltre un anno. Come noto, a causa di esigenze di sceneggiatura (un ambiente più rigido, perché l'Inverno è arrivato), le riprese hanno preso il via più tardi del previsto e di conseguenza l'inizio della nuova stagione, la settima, è slittato da aprile a luglio. Saranno anche meno gli episodi: per la prima volta non dieci ma "solo" sette. Quel che è certo e che saranno assolutamente intensi, a sentire le parole dei protagonisti che hanno le bocche cucite per gli eventuali spoiler ma che sul tono della serie si sono ampiamente sbilanciati. 

Game of Thrones, spoiler altolà! Ma ecco una teoria...

A proposito di mancati spoiler, al momento tuttto è affidato alla "fantasia" dei fan. Come per la teoria secondo cui sarà Jamie a uccidere Cersei. Di questo ha parlato l'attore che veste i panni dello "sterminatore di Re", Nikolaj Coster-Waldau. "Non dico se lo farà, ma dico che è una teoria sulla quale sono d'accordo. Ha senso, è molto bella, è un cerchio che si chiude, sono nati insieme e lui poi deve ucciderla. Sì, per me ha senso. C'è chi dice che ci sia una somiglianza tra questo eventuale omicidio e il tradimento del Re Folle Aerys, si può pensare che la motivazione per uccidere Cersei sia la stessa, ma per com'è il mio personaggio in questo momento della narrazione, non penso ne sarebbe capace".