È morto Gary Kurtz, il produttore di Star Wars e di American Graffiti

Da un anno lottava contro il cancro ed è venuto a mancare il 23 settembre 2018. Ha collaborato molto con George Lucas per Star Wars.

Uno dei fulcri del successo di Star Wars ci ha lasciato. Il produttore di Star Wars e di American Graffiti Gary Kurtz è morto domenica 23 settembre 2018 all'età di 78 anni. A dare l'annuncio la sua pagina Facbeook ufficiale. Kurtz era noto per aver lavorato a stretto contatto con George Lucas, contribuendo alla realizzazione del primo capitolo della saga più famosa del mondo nel 1977. Inoltre ha sembre dato preziosi consigli a Lucas anche per altri film: da L'impero colpisce ancora a American Graffiti. Da un anno lottava contro il cancro.

Gary Kurtz di Star Wars: il ricordo di Mark Hamill e Peter Mayhew

Gary Kurtz era molto ammirato da quelli che hanno lavorato con lui, a partire dagli attori di Star Wars: in primis Mark Hamill, l'interprete di Luke Skywalker che ha voluto ricordare il produttore con un tweet. Eccolo:

Ecco la traduzione del messaggio:

Ho perso l'amico di una vita. Il mondo ha perso un artista e produttore gentile, saggio e ricco di talento il cui contributo al cinema non può essere elogiato a sufficienza. È stato un onore lavorare con lui e so di essere un uomo migliore per il solo fatto di averlo conosciuto.

Anche Peter Mayhew, attore che interpreta Chewbacca, ha voluto ricordare Kurtz:

RIP Gary Kurtz. Un grande cineasta e una grande persona ci ha lasciato. Senza di lui non ci sarebbe stata nessuna "Forza". Sarai ricordato negli incredibili film che hai realizzato e che hanno toccato le emozioni di milioni di persone.

Gary Kurtz ha rivoluzionato il mondo del cinema, insieme a George Lucas.

Fonte immagine: facebook.com/GaryKurtzProducer