Addio a Gary Rhodes: è morto lo chef Michelin superstar della TV

Gary Rhodes, volto televisivo di programmi come "MasterChef" e "Hell's Kitchen", è scomparso a soli 59 anni

Gary Rhodes, lo chef Michelin celebre per essere diventato la star di programmi televisivi come MasterChef e Hell's Kitchen, è morto all'età di 59 anni. Il cuoco britannico è scomparso proprio durante le riprese di una nuova trasmissione che stava realizzando per la rete anglosassone ITV: si trovava a Dubai quando ha accusato un malore e la produzione ha sospeso i ciak. La conferma del suo decesso è stata data dalla famiglia. "Siamo profondamente addolorati – si legge nella nota diffusa alla stampa – di annunciare la morte del nostro amato marito, padre e fratello Gary".

Gary Rhodes: causa morte un mistero

La moglie Jennie è stata accanto a Rhodes nei suoi momenti finali: la famiglia, recita il comunicato, "desidera ringraziare tutti per il loro sostegno e chiedere il rispetto della privacy in questo momento difficile". 

Le cause della morte non sono state rese note. Rhodes è stato per anni un volto popolarissimo del piccolo schermo inglese: ha condotto MasterChef sulla BBC nel 2001, MasterChef USA su PBS e la versione britannica di Hell's Kitchen su ITV nel 2005.

Per la BBC aveva inoltre curato gli speciali Gary Rhodes' Cookery Year e Gary Rhodes At the Table ed era apparso come concorrente a Strictly Come Dancing nel 2008.

Gary Rhodes: chef Michelin morto a 59 anni

Come accaduto con Anthony Bourdain, la perdita di Rhodes ha sconvolto i produttori di Rock Oyster Media, la società per la quale stava realizzando il nuovo show. David Nottage ha ricordato così il superstar chef della TV.

Gary è stato uno dei veri grandi chef del mondo del cibo britannico, parte di quella grande banda di cuochi che hanno trasformato gli chef televisivi in rockstar e hanno incoraggiato milioni di persone in tutto il mondo ad entrare nelle loro cucine e a iniziare a cucinare.

Era morto da pochi minuti Gary Rhodes quando i messaggi di cordoglio hanno iniziato a inondare i social. Particolarmente toccante è il ricordo postato su Instagram dalla collega chef, food writer e stylist Jo Pratt.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/skynews/
Fonte foto: https://twitter.com/bbctwo