George Clooney e Amal Alamuddin in udienza da Papa Francesco
Una delle coppie più belle dello show biz internazionale è sicuramente quella formata dall’affascinante attore, regista e produttore cinematografico americano George Clooney e della sua bella consorte Amal Ramzi Alamuddin, l’avvocatessa libanese naturalizzata britannica. La coppia, che di solito è la protagonista di copertine di tutto il mondo e di croisette importanti, di recente è stata invece avvistata nella capitale romana e nello specifico in visita al Vaticano durante il congresso mondiale della Fondazione pontificia Scholas Occurrentes.
Le due star sono state ospiti d'eccezione di Papa Francesco e dove abbiamo visto lo stesso Pontefice premiare l’attore con il prestigioso riconoscimento, l'Ulivo della pace. Un premio che Clooney ha ritirato accompagnato da un’elegantissima Amal che ha brillato di luce propria anche in questa occasione e con la sua indiscussa classe. L’avvocatessa si è infatti presentata nella casa di Papa Francesco con il capo coperto e vestita di nero, un perfetto stile semplice ma elegante che ha attirato subito l’attenzione dei presenti in sala e della stampa. All’udienza papale era presente anche l'attrice Salma Hayek e l'Ulivo della pace è stato consegnato anche all’attore Richard Gere che lo ha ritirato in compagnia della fidanzata Alejandra Silva.
A fine udienza, Clooney e Amal, si sono allontanati insieme e poco dopo sono stati visti mano nella mano, girare come dei turisti innamorati e qualunque, per le vie della capitale. La coppia si è incontrata verso la fine del 2013 ma già nell'aprile del 2014 i due si fidanzano ufficialmente e convolano a nozze lo stesso anno a Venezia.
Il matrimonio è stato officiato in lingua inglese da Walter Veltroni, ex-sindaco di Roma ma anche amico di Clooney, in una cerimonia super blindata all'Hotel Aman di Palazzo Papadopoli.