George e Amal supportano la causa dei rifugiati siriani

George Clooney e Amal Alamuddin supportano i rifugiati siriani e incontrano alcune famiglie a Berlino

George Clooney è senza dubbio un grande attore e una star del jet set hollywoodiano, ma è anche e soprattutto un uomo dal grande cuore, che destina parte dei suoi proventi milionari a supporto di campagne umanitarie, che si impegna in prima persona nella difesa di alcune importanti cause umanitarie. Al suo fianco la sempre presente e bellissima moglie Amal Alamuddin.

George e Amal difendono la causa siriana e incontrano le famiglie di rifugiati

George e Amal negli ultimi mesi hanno deciso di supportare la causa dei rifugiati e in quest’ambito ha incontrato tre famiglie di profughi siriani che ora vivono a Berlino: l'incontro con le famiglie è stato organizzato dall’ong International Rescue Committee e risale al mese di febbraio, quando la coppia aveva discusso del fenomeno con la cancelliera tedesca Angela Merkel. 

Anche i due attori provengono da famiglie di migranti

George e Amal provengono da due famiglie di immigrati e ne hanno discusso con le famiglie incontrate per donare il loro supporto. George è figlio infatti di una famiglia di immigrati irlandesi e ha poi ascoltato le loro storie di persecuzione e di fuga. Amal, invece, ha rimembrato la fuga della sua famiglia dal Libano durante la Guerra Civile. “E’ stato un onore incontrare tre famiglie siriane la cui vita è stata distrutta dalla guerra – ha dichiarato Clooney – E’ stato stimolante comprendere come i tedeschi li stiano aiutando a costruire il loro futuro” ha continuato l’attore.