Gérard Depardieu accusato di stupro da un'attrice ventenne

La denuncia all'attore francese, 69 anni, è stata portata avanti da una ballerina di 22 anni, che sarebbe stata vittima di stupro per ben due volte.

Il famoso attore francese Gérard Depardieu è finito nell'occhio del ciclone, in un periodo di rivelazioni eclatanti di molestie sessuali. L'attore è stato accusato, da una ragazza 22enne, di stupro e di melostie sessuali, ma lui, attraverso il suo avvocato, ha negato "decisamente" ogni accusa. Gli eventi, secondo la denuncia, avrebbero avuto luogo in due situazioni, prima il 7 e poi il 13 agosto, nella residenza parigina di Depardieu, dove la ragazza andava, scrive Le Parisien, "per ripetizioni informali per una pièce teatrale".

Gerard Depardieu: le accuse

Come scrive sempre Le Parisien, queste accuse sono state fatte da "una giovane comica e ballerina ventenne" e sono state fatte a Lambesc, nel sud della Francia, e poi portate all'attenzione dei pubblici ministeri a Parigi.

Depardieu qualche anno fa aveva recitato nel film di Abel Ferrara sullo scandalo in cui era stato coinvolto Dominique Strauss-Kahn e aveva anche preso posizione sul caso Weistein definendolo un "grosso maiale". Questa notizia è uno choc per il mondo del cinema, anche se l'attore è sempre stato difeso dal mondo dello spettacolo, in particolare dalla sua amica e diva francese Catherine Deneuve, con la quale ha girato ben 10 film.

Gerard Depardieu: i film dell'attore

Gerard Depardieu è uno degli attori più famosi di sempre del cinema francese. La sua carriera è composta da ben 200 partecipazioni a lungometraggi, di cui molti di grande qualità. Comincia all'inizio degli anni '70 lavorando molto in Francia, ma anche in Italia. Infatti è uno dei protagonisti di Novecento di Bernardo Bertolucci nel 1976, insieme a Robert De Niro e Burt Lancaster. Le sue interpretazioni sono sempre state accolte molto bene dalla critica, tanto che è riuscito a portare a casa 3 premi Cesar, una Coppa Volpi ala Mostra del Cinema di Venezia, un premio per il miglior attore al Festval di Cannes, un Golden Globe e un Leone D'Oro alla carriera a Venezia nel 1997.