"Giorgio professa ma non mette in pratica": il duro attacco di Gianni Sperti contro Giorgio Manetti

Gianni Sperti ha deciso di rispondere alle critiche di Giorgio Manetti, ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne, che l'ha definito un incoerente

Duro scontro, via social tra Gianni Sperti e Giorgio Manetti, l'ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne, per alcune dichiarazioni rilasciate sul magazine Uomini e Donne, in cui aveva motivato le ragioni che l'avevano portato a scegliere di voler definitivamente abbandonare la corte di Maria De Filippi. Dopo anni, infatti, Giorgio Manetti ha capito che forse nel dating show di canale 5 difficilmente sarebbe riuscito a trovare la donna della sua vita e questo l'ha portato a voler lasciare il programma, convinto anche del fatto che con Gemma Galgani le cose non si sarebbero più potute ricucire. 

Gianni Sperti: parole dure contro Giorgio Manetti

In un'intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne, Gianni Sperti ha voluto mettere i puntini sulle “i”, rispondendo per le rime ad alcune accuse lanciategli da Giorgio Manetti il quale l'ha accusato di non essere stata una persona coerente all'interno del programma. 

Sono coerente con i miei pensieri, i miei valori e con me stesso ma non posso essere coerente per il comportamento degli altri, perché quello dipende da loro [..] Per essere più chiaro, i comportamenti di Giorgio, inizialmente, li ho sostenuti, con la sua schiettezza, una voce fuori dal coro, soprattutto data l’affluenza di donne che venivano a corteggiarlo. In un secondo momento però, il castello di sabbia che aveva costruito è crollato, la filosofia di vita che tanto professava in realtà non l’ha mai messa in pratica perché esistono al mondo persone che professano e persone che mettono in pratica. E Giorgio professa. Quindi, con obiettività, ho cambiato idea e per me cambiare idea è indice di intelligenza ed evoluzione [..] Ho capito che in realtà il suo era solo un limite perché il suo giudizio era basato sull’apparenza e non sulla sostanza. Una persona come lui che evidenzia la sua filosofia di vita, che va controcorrente, considerandosi per questo al di sopra degli altri, avrebbe dovuto avere le spalle forti e sapere di andare incontro a un pubblico che può pensare diversamente e, di conseguenza, essere criticato. Invece Giorgio, che non accetta le critiche, dimostra di essere l’opposto di ciò che sostiene, di non essere l’uomo di mondo con una grande apertura mentale come ha sempre sostenuto ma solo un semplice provinciale.

Gianni Sperti e il pensiero su Giorgio Manetti

Giorgio Manetti per tantissimo tempo è stato uno dei personaggi preferiti, all'interno del trono over di Uomini e Donne, da Gianni Sperti per il suo modo di essere e per il suo modo di fare. Un atteggiamento, però, che a dire dell'opinionista dopo un po' ha stancato ed è andato scemando dal momento che Giorgio era una persona che ha sempre parlato tanto e agito poco. Secondo Sperti, infine, c'è solo una verità per cui Giorgio Manetti ha lasciato la trasmissione:

Credo che Giorgio abbia deciso di lasciare la trasmissione perché non riusciva più a suscitare la simpatia del pubblico dopo la sua rottura con Gemma e perché probabilmente non aveva poi tutto questo interesse a trovare una compagna.