Giovanna Mezzogiorno e la maternità su Vanity Fair: "Gioia e fatica"

Giovanna Mezzogiorno torna al cinema e su Vanity Fair racconta della sua maternità

Giovanna Mezzogiorno è sicuramente una fra le più premiate attrici italiane, classe 1974 nata a Roma, fin da ragazzina ha deciso quale fosse la sua strada e a soli 21 anni si è infatti trasferita a Parigi per studiare teatro ma adesso la talentuosa interprete è cresciuta ed è anche diventata mamma. E proprio sulla sua maternità la star italiana si è raccontata in una lunga intervista sulle pagine di Vanity Fair.

Nel 2011 l'attrice italiana ha dato alla luce due gemelli di nome Leon e Zeno ed attualmente è tornata, dopo quasi 5 anni di assenza dalle scene televisive e cinematografiche, sul set del nuovo film della Disney dal titolo "Come diventare grandi nonostante i genitori' in cui interpreta una madre che col marito e la figlia, cerca di affrontare e superare il dolore per la perdita di un parente.

"È stata una lunga pausa, da una parte voluta e dall’altra forzata" ha confessato la Mezzogiorno, una pausa dal lavoro per dedicarsi completamente alla vita da mamma che la stessa star de "L'ultimo Bacio" ha confessato essere "Una gioia, ma anche una fatica". Giovanna ha così raccontato di come è cambiata improvvisamente la sua vita dopo la nascita dei gemelli "Dopo il parto non ero in grado di rimettermi subito a lavorare lo ammetto. La gravidanza mi ha distrutta, ho impiegato tre anni per riprendermi". 

Il successo e la fama per l'attrice sono arrivati nel 2001 quando la stessa appare sul grande schermo nelle vesti di co-protagonista nel film diretto dal regista italiano Gabriele MuccinoL'ultimo bacio” una pellicola che riscosse molto successo fra critica e botteghino. Nel 2003 diventa poi la protagonista del film “La finestra di fronte” grazie al quale la Mezzogiorno conquista anche il David di Donatelloil Nastro d'argentoil Globo d'oroil Ciak d'oro il premio Flaiano.