Giovanni Muciaccia ironizza sulla lista di Di Maio: "Ha guardato troppo Art Attack"

Il post di Giovanni Muciaccia sulla lista di riforme promesse dal vice premier fa il pieno di like e diventa virale sul web...

L'ironia di Giovanni Muciaccia arriva fino alla politica. Il conduttore ha condiviso sui social lo scatto del vice premier Luigi Di Maio, che ha pubblicato su Facebook una lista delle riforme promesse e contenute nella Legge di Bilancio, commentandolo con un sarcasmo che nessuno si sarebbe aspettato. "Ho idea che Luigi Di Maio abbia un po' esagerato nel guardare Art Attack da piccolo, non trovate?", il commento del presentatore, che dal 1998 al 2014 ha insegnato in tv ai più piccoli come fare piccoli lavori di bricolage anche artistici. 

Giovanni Muciaccia, meme e post sulla lista di Di Maio

Di Maio ha rivendicato con il suo messaggio l'accordo trovato con l'Europa come una vittoria e ha voluto elencare, uno a uno, i capitoli previsti nella manovra finanziaria che, dal reddito di cittadinanza ai tagli alle pensioni d'oro, rispettano le promesse del "governo del cambiamento".

I "fatto" che seguono ogni voce della Legge di Bilancio richiamano in effetti i "Fatto?" che Muciaccia ripeteva ai suoi spettatori quando spiegava passo dopo passo come realizzare i lavoretti proposti. Il suo post su Facebook ha fatto subito il giro dei social, raggiungendo in poche ore gli ottomila like e oltre duemila condivisioni. 

Muciaccia Di Maio, ironia sui social

Muciaccia, tornato in tv dopo un lungo periodo d'assenza con 5 cose da sapere, ha scatenato l'ilarità dei social. "I tagli ovviamente con le forbici dalla punta arrotondata", ha scritto Viviana Giada Cinelli, mentre Lorenzo Tortora si chiede: "E se pure Muciaccia ti piglia per il culo, beh, due domande me le farei". Simone Giani, invece, non vede l'ora che "Neil il grande artista faccia un premier con dei vestiti vecchi e un rastrello", Nicola Battista invece chiosa: "E così avrete il vostro default fatto in casa!". Immancabile il meme, realizzato per l'occasione dal vignettista satirico RU.

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/giovannimuciacciaofficial/
Fonte foto: https://www.facebook.com/vignettaRu/