La reginetta dei social fa il suo esordio sullo schermo: "Pochi sanno della sua determinazione e serietà"
Da quando Genitori vs Influencer è in programmazione su Sky, molti spettatori – soprattutto quelli che hanno superato gli "anta" – hanno scoperto Giulia De Lellis. La regista Michela Andreozzi e lo sceneggiatore Fabio Bonifacci si sono ispirati a lei per il personaggio di EleONora, la regina delle influencer idolo di Simone, la figlia del prof di filosofia vedovo Paolo (Fabio Volo) interpretata da Ginevra Francesconi.
Giulia De Lellis attrice in Genitori vs Influencer
"È stato un processo naturale pensarla poi nel ruolo di... se stessa (affrontato con una gran dose di autoironia)", scrive la Andreozzi proprio sui social, elogiando De Lellis come una ragazza "che conoscono in tanti".
Pochi sanno però del suo bel carattere, della sua determinazione, della serietà con cui approccia il lavoro e della sua empatia.
"Mami, faccio il film! Hai capito? Mi hanno presa!", aveva annunciato l'ex corteggiatrice di Uomini e donne alla mamma in un video postato su Instagram, dove è seguita dalla bellezza di 5 milioni di follower. Lanciato il 4 aprile su Sky e Now, Genitori vs Influencer è stato il coronamento di un anno da sogno per Giulia, campionessa di vendite con il libro Le corna stanno bene su tutto (ma io stavo meglio senza).
Lei, tuttavia, resta con i piedi per terra. "Attrice… Non mi ci sento pienamente, ma ci sono stati dei momenti in cui mi ci sono sentita, fatemelo godere! Adesso no, parlo con voi e sono sempre io, il fatto che abbia fatto un film non cambierà la mia personalità, state tranquilli. Io però ho fatto una parte in un film, il primo...", scrive nelle sue Storie su Instagram.
Giulia De Lellis: film, libri e ora la conduzione di un reality
La Giulia De Lellis che emerge sullo schermo e dietro le quinte è una ragazza diversa da quella vista al Grande Fratello Vip. Ha fatto un provino lungo e impegnativo, ha studiato la parte mettendosi in gioco in prima persona e l'ha ottenuta con grinta e determinazione.
"Ho una quantità infinita di curiosità, ho studiato tanto, anche se non mi piaceva, ho dovuto farlo: ce l'ho fatta. Se ce l'ho fatta io, ce la potete fare tutti, basta desiderarlo intensamente, crederci, volerlo. Non ti capitano così le cose, devi guadagnartele, ma se ci lavori tanto sopra arrivano e io ne sono la dimostrazione", aggiunge sui social.
Ora De Lellis non si ferma certo. Sta girando una web-serie prodotta dal team di Witty e con lei nel cast ci sono Luca Turco e Ludovica Bizzaglia, provenienti dalla fucina di Un posto al sole. Poi toccherà a Love Island: in quel caso, la web influencer si cimenterà con la conduzione.
L'edizione italiana del reality, in cui un gruppo di uomini e donne single vivono insieme in una villa in Spagna sperando di trovare l'anima gemella, è stata commissionata dal gruppo Discovery a Fremantle e verrà trasmessa a giugno 2021 sulla piattaforma streaming Discovery+.
Foto interna: Sky