La tesina su Giulia De Lellis: l'ex corteggiatrice risponde all'allieva, ma quanti errori!

L'esperta di tendenze Giulia De Lellis in questi giorni non è solo su tutte le riviste di gossip a causa della sua relazione con Andrea Damante, ma anche sulle pagine della tesina di maturità di una ragazza del liceo classico. Ecco cosa è successo.

C'è chi dal mondo dello spettacolo riesce a ispirare le giovani menti del domani, ma talvolta le figure scelte non sembrano proprio adatte al mondo accademico. Come Giulia De Lellis, ex-star del Grande Fratello Vip e "esperta di tendenze", che è stata al centro della tesina di una maturanda del liceo classico dal titolo "Giulia De Lellis e l'importanza della moda nel XXI secolo". Un testo che nei giorni scorsi ha suscitato molto scalpore e ironia, ma che la stessa De Lellis ha difeso a spada tratta. Rispondendo anche all'allieva. 

Giulia De Lellis: su Instagram il messaggio alla maturanda

La star del web Giulia De Lellis ha scoperto con un po' di ritardo che qualcuno l'avesse addirittura scelta come icona da portare alla maturità, ed ovviamente si è sentita onorata di tale decisione. Rispondendo alla ragazza l'ha invitata a diffidare del giudizio delle persone che non conosce, commettendo anche uno dei tanti errori di grammatica a cui ci ha abituato negli ultimi mesi: "Ciao tesoro, ho letto solo ora tutte le storie sulla tua tesina. Sai che ti dico? Ti sentivi di farlo, hai fatto bene. Fregatene sempre del giustizio (!!) di ognuno. Eccetto quello dei tuoi cari, ma moolto ma cari. Sono stata onorata di averne fatto parte". La risposta della maturanda è, ovviamente, vista la sua riverenza nei confronti della ragazza, piena di commozione: "No vabbè, piango. Sto morendo, aiuto. Giulia, ho le lacrime. Ti adoro".

Giulia De Lellis: l'esperta di tendenze paragonata a Giovanni Falcone

Tra una tesina su Dante Alighieri e una su Benito Mussolini ha quindi trovato spazio anche Giulia De Lellis, volto di Uomini e Donne e di Canale 5 nota per la sua love-story con Andrea Damante. La scelta è stata sostenuta non solo dalla diretta interessata ma anche dalla ragazza, che ha più volte difeso la leggittimità del suo lavoro paragonando la De Lellis anche ad un uomo di ben altri meriti quale Giovanni Falcone. Queste le parole della maturanda: "Io so quanto valgo e se ho deciso di fare una tesina su Giulia De Lellis è perché lei è uno dei personaggi più importanti degli ultimi anni. Lei è una persona piena di valori. Ha solo 20 anni e la conoscono tutti. Chiunque parla di lei, è arrivata quasi ai livelli di Giovanni Falcone. Quindi fatevi una busta di cavoli vostri”.

A chi è intervenuto sulla vicenda per cercare di far comprendere alla ragazza la situazione e la surrealità di tale faccenda anche la modella curvy Elisa D'Ospina, subito messa al suo posto con una lunga accusa di gelosia: "Tutti parlano di lei. Anche tu in questo momento. Giulia è seguitissima, capisco tu sia gelosa (anche io lo sono), ma molla l’osso. Sei invidiosa per la bellezza, la cultura, l’eleganza e la finezza di Giulia".