Giuliana De Sio in lutto: è morta la madre Elvira

Grave lutto per l'attrice campana Giuliana De Sio: è venuta a mancare la madre Elvira

Giuliana De Sio ha pubblicato un lungo post su Facebook dove dice addio alla madre Elvira ricordando i suoi splendidi occhi. L'attrice campana commenta: "Gli occhi belli di mia madre si sono chiusi per sempre".

Anche la sorella, la cantante Teresa De Sio, le ha fatto eco pubblicando una foto d'infanzia con la donna: "MAMMA così bella e sempre così triste…da poche ore mi hai lasciato …per sempre. Tua figlia".

I suoi numerosi follower hanno risposto immediatamente con messaggi di solidarietà e cordoglio. Poche ore dopo Giuliana De Sio ha pubblicato ancora una fotografia in cui è ritratta insieme ad Elvira, giovanissima, lei praticamente una bambina.

In un'intervista del sito Io Acqua e Sapone, Giuliana De Sio parlò della sua infanzia e della madre: 

Della mia infanzia non ho un buon ricordo, perché fu noiosa e piena di solitudine. Mio padre era un avvocato, sempre impegnato, mentre mia mamma Elvira era una persona molto apprensiva. Quando si separarono, avevo tredici anni: fu un brutto colpo. Ho sofferto e soffro anche nel pensare che il divorzio è diventato quasi una normalità. Però l’importante non è se i genitori si separano o se restano insieme: conta soprattutto la loro qualità e maturità personale. I miei, purtroppo, non erano in grado di rappresentare un riferimento per me. Le vicende familiari hanno influito molto su di me, ma questa sofferenza è stata anche utile perché mi ha spinto a cercare al più presto la mia strada. Appena compiuto diciotto anni, sono andata via di casa: avevo capito che non potevo restare avvinghiata a quell'ambiente così negativo. Questa è stata la mia salvezza.

Due mesi fa in un'intervista a Vanity Fair, l'attrice rivelò il rimpianto di non essere diventata mamma:

"A 18 anni non ero pronta e ho abortito, anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti la gravidanza: per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso il bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta".