Giuliana De Sio su Vanity Fair: "A 18 anni non ero pronta e ho abortito"

L'attrice italiana Giuliana De Sio ha confessato a Vanity Fair di aver abortito quando era una 18enne

La nota attrice campana, Giuliana De Sio ha confidato in una lunga intervista sulle pagine di Vanity Fair di quando giovanissima, appena 18enne decise di abortire confessando di non sentirsi pronta a quei tempi, di divenatre madre. L'interprete svela così, forse per la prima volta un aspetto del suo passato che fa ancora male.

"A 18 anni non ero pronta e ho abortito, anche se allora l’aborto non era legale. Poi, invece, non sono mai riuscita a portare avanti la gravidanza: per quattro volte, incinta di quattro mesi, ho perso il bambino. Cinque o sei volte ho provato anche l’inseminazione artificiale, non è andata e basta. Di recente, un medico mi ha spiegato che forse la responsabilità è della mia tendenza a coagulare troppo, chissà magari sarebbe bastato prendere un farmaco".

La De Sio a 59 anni compiuti e con un aspetto da fare invidia alle colleghe molto più giovani di lei, è stata fidanzata per quasi due anni con Mario De Felice, un ex protagonista del programma condotto su Canale 5 da Maria De Filippi, Uomini e Donne "Siamo stati insieme due anni poi un anno fa ci siamo lasciati e non intendo proprio parlarne" ha dichiarato l'interprete nostrana che attualmente si dichiara single ed ammette anche che non è nemmeno in cerca di qualcuno e riferendosi proprio agli uomini più giovani di lei ha così ammesso "Forse perché quelli sono più incoscienti, si buttano con entusiasmo, mentre i miei coetanei sono tristissimi".

Giuliana De Sio  è nata a Salerno il 2 aprile 1956 e nel corso della sua carriera ha conquistato due David di Donatello come migliore attrice protagonista nel film Io, Chiara e lo Scuro del 1982 diretto da Maurizio Ponzi e con la pellicola Cattiva del 1991 diretta da Carlo Lizzani.