Oggi compie gli anni l'attore italiano Giulio Berruti nuovo volto di "Squadra antimafia"
Oggi, martedì 27 settembre 2016 spegne le candeline uno dei nuovi volti assai amati del piccolo e del grande schermo italiano, stiamo parlando dell'attore Giulio Berruti ultima new entry nel cast della fortunata serie tv in onda su Canale 5 dal titolo "Squadra antimafia - il ritorno del boss"
Giulio Maria Berruti all'anagrafe è nato a Roma il 27 settembre del 1984 e dopo essersi diplomato al liceo scientifico ha conseguito la laurea in odontoiatria e protesi dentaria. La sua carriera di attore è iniziata interpretando piccoli ruoli, lo abbiamo così visto nei panni di Roberto nel film Melissa P. distribuito nelle sale cinematografiche nell'annp 2005 e diretto da Luca Guadagnino, successivamente appare nella pellicola Scrivilo sui muri con protagonisti Primo Reggiani e Cristiana Capotondi e nel 2006 interpreta invece il ruolo di Thomas ne La freccia nera, una miniserie televisiva del 2006 diretta da Fabrizio Costa.
La popolarità arriva per lui nel 2007 con la sua interpretazione nella fortunata serie televisiva in onda su Canale 5, La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa e diretta da Stefano Alleva, e dove veste i panni del protagonista, il marchese Andrea Van Necker. Sul piccolo schermo nel 2014 poi, abbiamo potuto ammirarlo anche nelle vesti inedite di ballerino nella decima edizione del programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle e dove l'attore si è misurato in coppia con Samanta Togni su diversi stili musicali e dove insieme hanno anche conquistato il premio miglior Boogie Woogie.
Da quest'anno Giulio Berruti è entrato ufficialmente a far parte della serie Squadra antimafia dove interpreta invece il ruolo di Carlo Nigro alias il nuovo vice-questore della squadra Duomo sostituendo così il collega, Marco Bocci.