Giulio Scarpati spiega a Blogo il ritorno sul set di Un Medico in Famiglia
A partire da questa sera, mercoledì 7 settembre 2016, su Rai 1 tornerà a farci compagnia una delle serie televisive più attese degli ultimi anni, Un medico in famiglia. La fortunata fiction tv incentrata sulle storie di vita quotidiane della famiglia Martini da quest’anno potrà godere anche di un graditissimo ritorno sul set di Poggio Fiorito del capo famiglia, stiamo ovviamente parlando del Dott. Lele Martini interpretato dall’attore Giulio Scarpati. E proprio quest'ultimo durante un’intervista ai microfoni di Blogo ha raccontato cosa lo ha spinto a ritornare a far parte nuovamente del cast di Un medico in famiglia.
"Perché lo sviluppo della serie che gli autori mi hanno proposto mi è sembrato piuttosto interessante - ha dichiarato Giulio Scarpati durante l'intervista di Blogo - "Alla decima serie è difficile dare motivazioni forti. Un medico in famiglia ha raccontato molto, ma ogni volta che vi rientri trovi altri motivi di racconto. Lele ha sei figli, dai 4 ai 30 anni, per cui i problemi raccontati sono coniugati in tutte le età. E poi torno a far coppia con Lino. Questa serie è nata proprio con questa coppia che gestiva una famiglia incasinata. La famiglia resta incasinata e sempre accogliente".
Che cosa sta per succedere a Poggio Fiorito con il ritorno a casa di Lele? L'attore Giulio Scarpati non ha potuto svelare troppi dettagli in merito ma i numerosi fan della serie sono da tempo in trepida attesa per conoscere in anteprime le anticipazioni circa le trame dei nuovi episodi di Un Medico in Famiglia 10.
Intanto oltre al personaggio di Lele ci sarà anche il ritorno di quello di Bianca interpretato dall'attrice Francesca Cavallin mentre non ci sarà invece Margot Sikabony alias l’attrice che nella fortunata fiction tv targata Rai1 interpretava il ruolo di Maria la figlia di Lele.