Gli attori gay di Hollywood: vediamo chi sono!

L'omosessualità a Hollywood è un tema delicato, ma vediamo chi sono gli attori gay che hanno avuto il coraggio di fare coming out!

Purtroppo nel mondo del cinema  e a Hollywood l’omosessualità è vista ancora in maniera negativa, e molti attori non dichiarano pubblicamente ldi essere gay. Il primo fra tutti è stato Rupert Everett, sicuramente uno degli attori gay più famosi al mondo, che dopo il coming out ha ammesso di esser stato discriminato sul lavoro, e ha consigliato ai colleghi di tenere la loro omosessualità per loro.

Molte attrici negli ultimi anni hanno ammesso la loro bisessualità: tra loro ricordiamo la bellissima e sensuale attrice Amber Heard. Ha dichiarato di essere lesbica in occasione della serata organizzata per il 25º anniversario della GLAAD, la Gay Lesbian Alliance Against Defamation. In quella occasione aveva annunciato di essere felicemente fidanzata con Tasya Van Ree, ma poi, com'è ormai noto è stata anche sposata con Johnny Depp.

L'attrice Anna Paquin, la Rogue di X-Men, non ha mai nascosto la sua bisessualità.

Anche la bad girl Lindsay Lohan non ha mai nascosto la sua bisessualità e ha vissuto sotto i riflettori la sua relazione con la ex Samantha Ronson.

La simpatica ed elegante attrice Jane Linch di Glee va controcorrente: ha confessato la sua omosessualità e ha invitato i suoi colleghi a dichiararsi perché lei non ha avuto nessun problema sul lavoro.

Anche l'attore e regista canadese Alan Cumming ha fatto coming out e ha invitato i suoi colleghi a fare lo stesso.

Neil Patrick Harris fece coming out nel 2006 e vive una felice relazione con il collega David Burtka, con il quale ha due splendidi bambini.

Jim Parsons, Sheldon Cooper nella sitcom The Big Bang Theory, non ha mai nascosto i suoi gusti sessuali, ma ha fatto coming out lo scorso anno durante un'intervista.

Nel panorama italiano, Leo Gullotta è uno dei pochi attori italiani che ha confessato di essere gay.