Morto Godfrey Gao: l'attore si è spento durante un reality show

L'attore e modello Godfrey Gao è morto mentre prendeva parte alle riprese di un reality show a Taiwan.

Godfrey Gao, 35 anni, modello-attore canadese di Taiwan, è morto dopo essere crollato durante le riprese di un reality show, nello Zhejiang, Cina orientale. La sua agenzia, JetStar Entertainment, lo ha confermato su Weibo. Secondo quanto riferito, è stato portato d'urgenza in ospedale, dove è morto dopo quasi tre ore, secondo la dichiarazione della stessa agenzia. 

Godfrey Gao, l'attore morto durante uno show tv

Stava girando Chase Me, uno show notturno di Zhejiang Television che si concentra su compiti fisici che vengono impartiti ai suoi concorrenti. Durante le riprese, Godfrey Gao è caduto da un impalcatura e, dopo tre ore di agonia, si è spento in ospedale.

L'account Weibo ufficiale di Chase Me ha pubblicato una dichiarazione intorno, in cui si afferma che Gao, che era ospite dello show, è morto durante le riprese del nono episodio. Stava correndo, quando all'improvviso è crollato.

Secondo la dichiarazione, il personale medico dello show ha immediatamente assistito Gao ed è stato portato di corsa in ospedale, dove è stata dichiarata la morte cardiaca improvvisa come causa del decesso. 

La morte cardiaca improvvisa è descritta dall'istituto medico americano della Cleveland Clinic come una morte inaspettata, causata da una perdita della funzione cardiaca.

Secondo i resoconti dei media, la famiglia e la ragazza di Gao sono in viaggio per Zhejiang e il suo corpo verrà riportato a Taiwan. C'erano anche altre celebrità sul set, come l'attore di Hong Kong, William Chan e Calvin Chen dei Fahrenheit.

La morte dell'attore - modello ha scatenato una discussione accesa. Molti netizen stanno esprimendo rabbia per ciò che viene visto come una pericolosa organizzazione di spettacoli di varietà, visto che vengono impartiti ai concorrenti compiti fisici e per il fatto che lo spettacolo viene filmato nelle ore notturne, spesso oltre la mezzanotte. È anche girato all'aperto, anche quando fa freddo.

L'ospite di talkshow taiwanese Dee Hsu ha pubblicato su Facebook un post in cui dice: "Così triste. Grazie per i ricordi. Ci rivedremo". Il frontman della band taiwanese Mayday Ashin ha commentato con un'emoji piangente. La cantante taiwanese Christine Fan ha pubblicato un semplice sfondo nero su Instagram con la didascalia "Il mio cuore è spezzato". Anche l'amica di Gao, Sfinge Ting, anche lei modella, ha pubblicato uno sfondo nero.

Chi era Godfrey Gao?

Godfrey Gao, alto 1,93 m, è stato il primo modello asiatico ad apparire nella campagna pubblicitaria del marchio di lusso Louis Vuitton nel 2011.

Da allora ha preso parte a film di Hollywood come Shadowhunters – Città di ossa (2013). È anche diventato popolare in Cina quando ha recitato in Remembering Lichuan (2016), un adattamento televisivo di un romanzo d'amore cinese. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/chiara_nardi7/status/1199603688899256320?s=20