James Franco, vincitore ai Golden Globes 2018, accusato di molestie sessuali

Da quando è scoppiato il caso Weinstein, aumentano i nomi delle persone coinvolte in casi di molestie o violenze: ora è la volta di James Franco.

James Franco è stato accusato di molestie da parte di varie donne sui social media. L'attore ha vinto un premio ai Golden Globes per la sua performance in The Disaster Artist, ma la sua vittoria è stata rapidamente criticata in rete da diverse donne che lo accusavano di vari misfatti. In una serie di tweet cancellati dall'attrice Ally Sheedy, che ha lavorato con Franco in una produzione off-Broadway nel 2014, ha citato Franco e Christian Slater. 

Golden Globe 2018, tra i vincitori James Franco accusato di molestie sessuali

L'attrice, la quale ha cancellato poi il tweet pubblicato sulla piattaforma di microblogging, ha riferito le seguenti parole, in merito alla presenza ai Golden Globes 2018 di James Franco e di Chrisitan Slater:

Perché sta presentando un uomo? Perché James Franco è stato premiato? Ho detto troppo. Buonanotte, vi amo tutti. Ok, aspettate. Ciao. Christian Slater e James Franco seduti a un tavolo ai Golden Globes #MeToo. James Franco ha appena vinto. Per favore non chiedetemi mai perché ho lasciato l’industria cinematografica e televisiva.

Al momento non è del tutto chiaro il coinvolgimento, da parte dell'attrice, di Christian Slater, ma James Franco è stato citato da molte persone, dopo il tweet di Ally Sheedy. Violet Paley su Twitter ha scritto:

Bella spilla #TimesUp James Franco! Ricordi quella volta che mi hai spinto la testa verso il basso, nella macchina, verso il tuo pene ben esposto? E ricordi quella volta che hai detto alla mia amica di venire nel tuo hotel quando aveva solo 17 anni? Per di più quando eri già stato beccato a fare la stessa cosa con un’altra diciassettenne. 

Il tweet dell'attrice Sarah Tither-Kaplan

L'utente si riferisce al fatto che coinvolse James Franco il quale, nel 2014, cercò di incontrare una ragazza di 17 anni, conosciuta su Instagram. L'attrice Sarah Tither-Kaplan, che ha lavorato con Franco in passato, ha tweettato quanto segue:

James Franco parteciperà a più feste questa sera e avrà decine di domande dai giornalisti: nessuno gli chiederà di parlare di @allysheedy1 o dei suoi Tweet. Nessuno gli chiederà delle ragazze minorenni, nessuno gli chiederà del suo compagno di scuola o di recitazione.