Si è spenta Greta Thyssen, attrice e controfigura di Marilyn Monroe

Si è spenta a 90 anni Greta Thyssen, attrice danese che ha lavorato come controfigura per Marilyn Monroe. Lascia una figlia, un genero e una nipote.

L'attrice danese Greta Thyssen, che è stata la controfigura della grandissima Marylin Monroe e che ha recitato nei film di The Three Stooges, è morta all'età di 90 anni. La donna si è spenta il 6 gennaio 2018, nel suo appartamento di Manhattan, dopo complicazioni da polmonite, secondo quanto riferito dalla figlia, Genevieve Guenther, che lo ha riferito in un'intervista a The Hollywood Reporter. La Thyssen è apparsa in numerosi B movie negli anni '50 e '60, in particolare a preso parte a The Beast of BudapestThree Blondes in His Life e Journey to the Seventh Planet del 1962.

Greta Thyssen è morta, addio alla controfigura di Marilyn Monroe

Forse non tutti erano a conoscenza del fatto che Greta Thyssen fosse stata la controfigura dell'icona della bellezza senza tempo, Marilyn Monroe. Un ruolo che le calzava a pennello, visto le misure fisiche di cui era dotata: curvy, formosa, il classico fisico della modella pin-up degli anni '50, fu la perfetta controfigura per Marilyn Monroe, occupandosi di girare alcuni stunt nel film del 1956, Nunca Fui Santa. Greta Thyssen, oltre l'esperienza legata alla più grande diva di Hollywood di tutti i tempi, ha preso parte al cast di tre film nel trio comico The Three Stooges: Quiz Whiz (1958), Pies and Guys (1958) e Sappy Bull Fighters (1959). Nata a Hareskovby, in Danimarca, la Thyssen è stata nominata Miss Danimarca all'inizio degli anni '50: dopo questa vittoria, lasciò l'Europa, passando da Parigi a Hollywood.

L'addio alle scene

La carriera cinematografica di Greta Thyssen si concluse nel 1967 dopo aver deciso di dedicarsi alla famiglia con il suo terzo marito, Theodore Guenther, un ingegnere minerario, morto nel 2000. Ritiratasi dalle scene, è diventata un artista a New York, dipingendo figure rappresentative di nudo su sfondi allegorici surreali, nella Art Students League. Greta Thyssen ha lasciato una figlia, un genero e una nipote.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/captaintramp/