Grey's Anatomy ha salvato la vita a un uomo di Pistoia: ecco cosa è successo

Grazie alle puntate di Grey's Anatomy, una studentessa 18enne di Pistoia è riuscita a salvare il padre che, ormai, non dava più segni di vita.

A volte, anche le serie televisive possono essere di grande aiuto per risolvere i piccoli – ma anche grandi – problemi della quotidianità. Non è un modo per scherzare, ma la storia di una ragazza di 18 anni che, grazie a quanto visto in Grey's Anatomy, è riuscita a salvare il padre, cinquantaquattrenne, colpito da un malore. La vicenda si è svolta in provincia di Pistoia.

Grey's Anatomy salva la vita ad un uomo

Una studentessa di Montale, in provincia di Pistoria, ha salvato il padre da un arresto cardiaco, grazie a Grey's Anatomy. La ragazza, svegliata dalla madre, si è accorta che il padre non dava più segni di vita. Dopo aver chiamato il 118, la giovane ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco al genitore, che è stato determinante per la ripresa dell'uomo, 54 anni. La ragazza non studia medicina: le conoscenze che aveva in merito alla pratica è riuscita ad ottenerle, guardando la serie TV di cui fan. Ecco il racconto della 18enne:

Stavo dormendo quando, intorno alle sei, sono stata bruscamente svegliata da mia madre, perchè il babbo, che ha 54 anni, non si svegliava e non respirava più. Sono corsa in camera e l'ho trovato disteso sul letto, privo di coscienza. L'ambulanza è arrivata dopo soli 10 minuti, durante i quali ho continuato ad effettuare il massaggio cardiaco, senza fermarmi un solo secondo, assistita dall'operatore del 118 che era rimasto in collegamento telefonico. 

L'intervento dei medici dopo il soccorso della studentessa

Dopo che la 18enne è riuscita a riprendere il padre, sono intervenuti i medici del 118 che hanno continuato le manovre di rianimazione. L'uomo è stato colpito da un infarto miocardico acuto, per il quale si è dovuto sottoporre a un'angioplastica coronarica che ha riaperto l'arteria responsabile del malore. Il padre è stato dimesso ed è tornato a casa. Dovrà dire grazie, non solo a sua figlia, ma anche a Grey's Anatomy.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GreysAnatomy/