Guillermo Del Toro rivela quali sono i cinecomic che più ama in assoluto

In un tweet pubblicato dal suo account ufficiale, il regista de 'La forma dell'acqua' ha illustrato ai suoi seguaci i film di supereroi che ama di più.

In un recente post su Twitter, il regista Guillermo del Toro ha condiviso una lista di film di supereroi che gli piacevano e ha incoraggiato gli altri utenti a fare lo stesso. Il cineasta, sulla sua lista, sorprendentemente, non ha menzionato i suoi adattamenti, ma ha elencato molti altri che lo hanno particolarmente colpito. Alcune scelte più ovvie, altre meno. Curiosi di sapere quali supereroi hanno conquistato il cuore del regista de La forma dell'acqua? Continuate, dunque, a leggere l'articolo...

Guillermo Del Toro, i film di supereroi che ama il regista 

Guillermo Del Toro non è estraneo agli adattamenti di fumetti che portano, sul grande schermo, i supereroi. Ha diretto Blade II nel 2002 prima di passare a Hellboy nel 2004. Ecco la sua lista di cinecomic preferiti, illustrati nel seguente tweet:

Ha co-sceneggiato e diretto il suo sequel, Hellboy II: The Golden Army, nel 2008. Purtroppo nessuno dei due film ha avuto il riscontro sperato al botteghino, tanto da accantonare, definitivamente, il progetto di Hellboy III.

Da allora, il regista è stato collegato a diversi progetti che non sono mai decollati. A quanto si dice, ha lasciato i film de Lo Hobbit per dedicarsi a un progetto che gli stava a cuore, The The Mountains of Madness, annullato dalla Universal.

Avrebbe dovuto anche dirigere un adattamento di Justice League Dark quando il DC Extended Universe sembrava un valido concorrente del Marvel Cinematic Universe.

Guillermo Del Toro, un regista da Oscar

La fama e la fortuna di Guillermo del Toro - a parte i flop di Hellboy - sembrano crescere giorno per giorno. L'anno scorso, infatti, ha vinto due premi Oscar per il miglior film e miglior regista per La forma dell'acqua e sembra che abbia in programmazione altri progetti che, fino a questo momento, non sono stati realizzati ed ufficializzati.