Gwyneth Paltrow si ritira? "Non ho più passione per la recitazione"

Gwyneth Paltrow, al momento protagonista della serie tv The Politician, ha detto di non avere più la passione per la recitazione

Di recente l'abbiamo vista al cinema nell'ultimo capitolo di Avengers, nei panni della compagna di Iron Man, Pepper Potts. Gwyneth Paltrow, con l'eccezione di pochissime produzioni, è sempre meno presente sul grande schermo, anche se di recente ha preso parte alla serie tv The Politician. Il motivo? Il fatto che l'autore sia il marito, Brad Falchuk, l'uomo che ha sposato dopo aver messo alle spalle il precedente matrimonio con Chris Martin. Per lui ha scelto di continuare a recitare, anche se come confessato durante un panel all'Advertising Week di New York, la voglia non sarebbe più la stessa di un tempo. "Non ho più la stessa passione per la recitazione. Ho sposato un autore televisivo ed è un uomo fantastico, ma in un certo senso mi ha trascinato verso il mio vecchio lavoro".

Gwyneth Paltrow si ritira?

Dunque la Paltrow non avrebbe più lo stesso "fuoco" artistico di un tempo. "Ho avuto molta fortuna e ho lavorato duramente, costruendomi una carriera cinematografica di tutto rispetto, ma ad un certo punto ho iniziato a sentire che non era più quello che volevo fare, per cui ho fatto una piccola inversione di marcia". Questo non vuol dire che The Politican non sia di suo gradimento, al contrario l'attrice ha speso parole di grande ammirazione per la serie tv Netflix.

"Mio marito mi ha dovuto convincere, perché il mio lavoro a goop.com mi porta via molto tempo. Mentre scriveva mi ha detto: 'penso proprio di stare scrivendo una parte per te'. Io gli ho risposto: 'Non credo di poterla recitare'. E alla fine, invece, eccomi qui. Questa è stata una bellissima esperienza, molto semplice e immediata. Quando ti fidi e ami così tanto qualcuno, che conosci e ti conosce molto bene, viene fuori un interessante set di qualità sul lavoro. Per cui è stata davvero una bella esperienza", ha detto Gwynet Paltrow.

The Politician: la serie tv Netflix

La prima stagione di The Politician è stata rilasciata lo scorso 27 settembre. In totale gli episodi della serie tv sono otto. Protagonista è Payton Hobart, uno studente che decide di diventare presidente del consiglio studentesco e che mira un giorno a diventare presidente degli Stati Uniti d'America. Oltre al marito di Gwyneth Paltrow, autori della serie tv sono anche Ryan Murphy e Ian Brennan.