Harrison Ford, incidente aereo sfiorato: rischio collisione con volo di linea

L'attore avrebbe sbagliato rotta rischiando di centrare un volo con 110 passeggeri

Non è la prima volta che Harrison Ford rischia di rimanere coinvolto in un incidente aereo: era già accaduto due anni fa, quando il velivolo sul quale viaggiava era stato costretto ad un atterraggio di emergenza su un campo da golf di Los Angeles. Stavolta, secondo quanto riportato da NBC, l'attore stava pilotando il suo aereo Hustky quando ha ricevuto l'ordine di atterrare su di una pista d'atterraggio. Harrison Ford, però, ha preso la rotta sbagliata e ha rischiato di entrare in contatto con un 737 con 110 viaggiatori e sei membri dell'equipaggio a bordo. Nessuno è rimasto è ferito, per fortuna, e così il volo dell'American Airlines ha potuto decollare regolarmente dopo qualche minuto. 

Harrison Ford pilota un aereo e sfiora la tragedia

L'attore, secondo quanto riportato sempre da NBC, ha poi chiesto informazioni sull'aereo di linea che ha visto molto vicino, nel corso della manovra di atterraggio. Ford si è reso conto molto tardi dell'errore e adesso quanto accaduto è sotto indagine da parte della Federal Aviation Administration.

Harrison Ford come Han Solo? In Star Wars è andata meglio

Insomma, il miglior pilotia della galassia non si è dimostrato altrettanto bravo e attento in volo con il suo aereo. Abbiamo visto infatti uno dei personaggi più importanti della sua carriera, Han Solo di Star Wars, pilotare un velivolo in condizioni certamente più proibitive, nel caso del Millennium Falcon di Guerre Stellari. Stavolta invece l'attore ha decisamente rischiato grosso, visto che il suo errore poteva mettere in pericolo la vita di oltre cento passeggeri pronti a decollare su un aereo di linea e invece fortunatamente salvi dopo l'atterraggio di Harrison Ford. Ora la licenza dell'attore, vista l'indagine, potrebbe essere in grande pericolo.