Harry Potter, tra passione e collezionismo: le penne Montegrappa dedicate ad Hogwarts

Era il 26 giugno del 1997 e nelle librerie di tutto il mondo si diffondeva il primo capitolo di una delle saghe che avrebbe appassionato grandi e piccoli e che avrebbe rappresentato una pietra miliare nella storia della letteratura mondiale.

Una storia nata dalla penna di una scrittrice sconosciuta all’epoca, JK Rowling, dalla cui fantasia è nato non un semplice libro, ma un mondo intero. L’opera, apparentemente per ragazzi, sarà capace di conquistare un pubblico più ampio, addirittura intere generazioni. Il segreto del successo: una trama elaborata, una struttura narrativa complessa, ma di impatto, con un vocabolario inventato appositamente, pieno di neologismi e termini dalla forte valenza simbolica.

Harry Potter, la lotta tra bene e male che ha conquistato il mondo

Oggi i libri di Harry Potter sono tradotti in oltre 80 lingue e ne sono state venduti oltre 500 milioni di copie. Non solo: i libri sono diventati film di successo e intorno alla saga di Harry Potter è sorto un vero e proprio culto, fatto di gadgets di tutti i tipi. I veri appassionati del maghetto dagli occhiali rotondi collezionano oggetti di ogni sorta dedicati alla scuola di Hogwarts, la scuola di stregoneria e arti magiche più famosa del mondo.

4 case che rispecchiano altrettanti profili di personalità, un intreccio di personaggi e luoghi, di un passato che torna a reclamare il suo posto nel presente, un futuro da proteggere: tutto gira intorno al tema centrale dell’intera saga, la lotta tra bene e male.

Con la sua bacchetta magica, ma ancor di più con il suo coraggio, Harry Potter combatte il male, come prima di lui aveva fatto la madre a colpi di amore proteggendolo dalla morte. Di quell’amore il maghetto porta un segno visibile sulla fronte, la cicatrice che lo rende un sopravvissuto, un ostacolo da superare per chi vuole imporre il suo potere su tutto il mondo magico. Il male è così sconfitto da un esercito del bene, capeggiato da un ragazzo capace di trovare lo straordinario nell’ordinario: ognuno con le sue imperfezioni, ognuno con i suoi limiti, ognuno con le sue paure.

House Colours Montegrappa: le quattro case di Hogwarts diventano penne magiche

Montegrappa, il celebre brand di strumenti da scrittura di lusso Made in Italy con sede a Bassano Del Grappa, dedica un’intera collezione di penne e accessori alla famosa scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e al suo più celebre rappresentante, Harry Potter. Un set da scrittura che promette performance assolutamente magiche: stile e funzionalità si coniugano alla perfezione in questi strumenti da scrittura robusti e affidabili: penne realizzate in acciaio inossidabile vestite dei colori e dei simboli delle case di Grifondoro, Corvonero, Tassorosso e Serpeverde.

La collezione House Colours ispirata ai colori e alle virtù delle quattro celebri case celebra la vita ad Hogwarts in ogni minimo dettaglio: ogni modello riporta i motivi, il motto e lo stemma delle case rivali, che si sfidano a colpi di bacchetta per conquistare ogni anno la coppa delle Case.

Il fermaglio del taschino è un’ulteriore chicca, un elemento fondamentale dello stile di una penna che, in questo caso, riporta la figura del leone, del corvo, del tasso o del serpente, gli animali che incarnano le virtù di ogni mago smistato dal Cappello Parlante alla sua legittima casa di appartenenza.

I colori di Hogwarts rivestono anche il lussuoso cofanetto decorato con foglia d’oro, un prezioso scrigno nel quale conservare i nostri eleganti strumenti, le nostre bacchette magiche che oltrepassano lo spazio del foglio per prolungare all’infinito il piacere della scrittura.

"Non sono le nostre capacità a dimostrare quello che siamo, ma le nostre scelte", dice Albus Silente al giovane mago dagli occhiali tondi che ha conquistato il cuore del mondo intero. La scelta di una penna Montegrappa dedicata al magico mondo di Harry Potter è la scelta di chi affronta ogni giorno il proprio destino tra i babbani con uno stile impeccabile!