L'attrice Premio Oscar Helen Mirren attacca Netflix: "È devastante per il cinema"

In un'intervista a The 1 Magazine l'attrice Premio Oscar Helen Mirren ha attaccato il colosso dello streaming Netflix

Da qualche anno Netflix sta avendo un successo sempre più incredibile, il numeri di utenti in tutto il mondo che sottoscrivono un abbonamento alla celebre piattaforma per la fruizione di contenuti on demand è sempre maggiore: ma Netflix non piace proprio a tutti, tra coloro che non lo amano c'è anche Helen Mirren. L'attrice Premio Oscar, in un'intervista rilasciata a The 1 Magazine, ha infatti attaccato con parole molto dure il servizio che l'azienda statunitense offre: al centro delle critiche di Helen Mirren c'è, in particolare, il modo di distribuzione dei film che sarebbe addirittura devastante per il mondo del cinema.

Helen Mirren contro Netflix: "La visione di un film è un'esperienza collettiva"

"Penso che Netfix sia devastante per i registi come mio marito, perché loro vogliono che i loro film siano guardati al cinema con altre persone, è un'esperienza collettiva" ha tuonato Helen Mirren nel corso dell'intervista a The 1 Magazine. Per chi non lo sapesse, il marito dell'attrice Premio Oscar è il regista Taylor Hackford, anche lui vincitore di un Premio Oscar, quello per il Miglior cortometraggio ricevuto nel 1979 per Teenage Father. Il filmmaker è però molto conosciuto anche per aver diretto film di successo come Ufficiale e gentiluomo, Il sole a mezzanotte (sul set del quale ha conosciuto proprio Helen Mirren), L'avvocato del diavolo e Ray.

Helen Mirren: i film 

Come detto in precedenza, nel 2007 Helen Mirren ha vinto il Premio Oscar come Miglior attrice protagonita graie alla sua interpretazione in The Queen - La regina, dove ha vestito i panni della regina del Regno Unito Elisabetta II. Ma sono tanti i film per la quale è ricordata, tra questi segnalamo La pazzia di Re Giorgio, Gosford Park, The Last Station (tutti film per la quale è stata candidata ad altri premio Oscar), oltre a Calendar Girls, Red 2, Amore, cucina e curry, Collateral Beauty fino ai molto più recenti Ella & John - The Leisure Seeker e La vedova Winchester.