Per tornare ad essere Wolverine nell'imminente "Deadpool 3", l'attore australiano ha un particolare menu giornaliero
Che cosa mangia ogni giorno Hugh Jackman per soddisfare il suo fabbisogno calorico e mantenersi in forma per tornare ad interpretare Wolverine? Lo rivela l'attore australiano in persona sui social. La spiegazione è giustificata dalle numerose richieste dei fan che gli domandano quale regime alimentare specifico sta seguendo e a quali allenamenti lo abbina per entrare nuovamente nei panni del mitico mutante in vista di Deadpool 3, in uscita l'8 novembre 2024.
Hugh Jackman, dieta da ottomila calorie al giorno
La dieta di Hugh Jackman deve arrivare a 8.000 calorie al giorno. Le prime 2.100 gli arrivano dal salmone reale e altre 2.000 dal persico trota. Passando alla carne, 2.200 calorie le accumula con due lombi di manzo nutrito solo con erba e ulteriori 2.000 si aggiungono con due hamburger di pollo. A questi pasti è necessario abbinare il workout in palestra, le sessioni di cardio e la corsa perché questo regime serve per prendere peso e aumentare la massa muscolare.
Già qualche tempo fa l'attore ha dichiarato in un'intervista di non aver mai preso steroidi per diventare Wolverine e di essersi affidato ai metodi della "vecchia scuola": duro allenamento e a tavola tanto pollo. Nel post che appare adesso su Instagram, su ogni piatto c'è un'etichetta che indica il tipo di cibo e l'apporto calorico. Gli alimenti che il divo mangia non sono certamente scelti a caso.
Hugh Jackman, fisico da Wolverine con pollo e palestra
"Sto mettendo su massa. Un giorno nella vita. Grazie chef Mario per aiutarmi a rimanere in buona salute e in un corretto regime alimentare mentre... divento Wolverine ancora una volta", scrive Jackman nel post. Il cuoco di nome Mario è Mario Spina, giovane chef e nutrition coach (di evidenti origini italiane) specializzato nella cosiddetta "symmetry cuisine", ovvero un particolare modo di cucinare e di nutrirsi che ottimizza l'equilibrio tra l'energia degli ingredienti, la ricerca della longevità e il piacere del buon cibo.
Sei anni dopo l'ultima apparizione nel ruolo di Wolverine, Hugh Jackman si confronta ancora con gli X-Men a ormai 54 anni. In una recente intervista al Late Show di Stephen Colbert, l'attore ha spiegato che durante le date del musical The Music Man ha utilizzato un cardiofrequenzimetro per misurare la frequenza cardiaca. Impegnato in scena otto volte alla settimana, Jackman ha infatti bruciato 1.500 calorie nel corso dello spettacolo e quindi ha cominciato ad assumere 4.500 calorie al giorno per equilibrare.