Il ragazzo stava nuotando nelle acque di Bondi Beach, a Sydney, e stava rischiando di venire trascinato via
A volte la vita può superare le emozioni dei film. È successo a Hugh Jackman, che dopo tanti eroi interpretati sul grande schermo, si è trovato suo malgrado a dare prova della sua forza e del suo coraggio anche nella vita fuori dal set. Il celebre attore australiano ha infatti salvato suo figlio Oscar, 15 anni, da una fortissima corrente di risacca che lo stava trascinando via, presso la famosa spiaggia di Bondi Beach, a Sydney.
L'interprete di Wolverine si trovava in spiaggia con la sua famiglia quando ha notato, in mare, un uomo in difficoltà. Jackman non ci ha pensato un attimo e si è buttato in acqua per soccorrere il bagnante, che rischiava di venire trascinato dalla corrente. Poco dopo anche suo figlio Oscar si è trovato in difficoltà e l'attore si è tuffato a salvarlo. Venti minuti prima, la situazione era tranquilla. - ha spiegato una testimone, la personal trainer Lynzey Murphy, al Sunday Telegraph - Poi, improvvisamente, il livello dell'acqua è salito. Hugh non ha perso la calma e li ha riportati a riva, dicendogli "Va tutto bene, ora camminiamo verso le bandiere". Ha mantenuto i nervi saldi per tutto il tempo. D’altronde, mostrare di essere spaventati di fronte ai figli può soltanto peggiorare le cose, ha spiegato la Murphy che si trovava in spiaggia proprio insieme a Jackman e alla sua famiglia.
Hugh Jackman, esperto surfista, ha subito capito la situazione di pericolo e si è buttato in mare per salvare il figlio e l'altro uomo, aiutato dai bagnini della spiaggia che è stata poi chiusa per motivi di sicurezza. Jackman, sposato dal 1996 con l'attrice Deborra-Lee Furness, ha due figli adottivi: Oscar Maximilian e Ava Eliot.