Anche quest’anno i vip ci hanno stupito alla Vigilia di Ognissanti con sorprese e trovate molto originali.
Un’altra notte di Halloween è passata. La festività di origine celtica, importata e diffusa dagli emigrati cattolici irlandesi negli Stati Uniti, è diventata una festa diffusa e conosciuta praticamente in tutto il mondo. Dolci caratteristici, party e tanti travestimenti. Non più solo mostri, spiriti e streghe, ormai ad Halloween ognuno dà sfoggio della sua creatività. Un po’ come durante il Carnevale, ognuno sceglie chi vuole essere per una notte: una creatura fantastica o una star. Si trovano persino tutorial per mascherarsi da giocatore di poker, da cibi o da oggetti. Ogni anno tantissime persone scelgono di impersonare icone del cinema, si travestono ispirandosi a film leggendari. A farlo sono anche le star di Hollywood e i risultati sono spesso molto ironici e divertenti. Tantissimi i travestimenti ben riusciti, tantissime le condivisioni sui social e i like alle foto che ritraggono i vip ai party più esclusivi di Hollywood.
Anche quest’anno la Vigilia di Ognissanti ha regato sorprese e trovate molto originali.
La star Bruce Willis, insieme al suo assistente Stephen J. Eads, ha optato per un costume in coppia. I due si sono presentati allo Shyamaween, festa in costume tenuta dall'amico di Willis, il regista M. Night Shyamalan, in abiti piuttosto insoliti per un duro del grande schermo. Hanno deciso di ispirarsi ad un capolavoro del regista Stanley Kubrick. Risultato? Trecce e vestitini azzurri, si sono presi per mano e hanno impersonato le raccapriccianti gemelline dell’Overlock Hotel, omaggiando il film Shining, strappando applausi e risate dagli astanti.
Il premio social per la maschera cinematografica più originale lo vince Gwyneth Paltrow, senza rivali. La bella Gwyneth ha pubblicato su Instagram una foto scattata insieme al fidanzato Brad Falchuk. I due hanno richiamato il film Seven, pellicola del 1995 interpretata proprio da una giovanissima Gwyneth. L’attrice e il compagno sono ritratti in una vasca da bagno: lui veste i panni di John Doe, il serial killer in tuta arancione, lei ha la testa che esce da una scatola. Il significato di questa foto potrebbe risultare un po’ criptico per chi non ha mai visto Seven, ma per chi conosce il film la trovata non può che risultare geniale. Gwyneth Paltrow si è travestita da sé stessa, dal personaggio da lei interpretato nel film, vale a dire Tracy, la moglie del detective Mills, interpretato dal suo ex compagno Brad Pitt. Lo scatto rappresenta la scena finale del film [SPOILER!!!], quella in cui un corriere postale consegna a Mills la scatola nella quale è contenuta la testa di Tracy. È molto forte il legame di Gwyneth Paltrow con Seven, questo rappresenta infatti il primo film che l’ha consacrata al grande pubblico e così lei ha deciso di omaggiarlo.
Halloween Hollywood dai toni vintage per Karlie Kloss che ha vestito i panni della stella del cinema per eccellenza: un leggendario abito bianco scollato e svolazzante, capelli biondissimi ed è subito Marilyn Monroe.
Scelta vintage anche per la modella e attrice polacca Joanna Krupa, che si è ispirata alla pellicola del musical Grease, interpretando una bellissima Sandy ribelle, vestita in nero e in pelle.
Anche Ariana Grande sceglie l’Hollywood che fu, portandosi ancora più indietro e virando sul nero di seppia. La cantante ha infatti pubblicato sui social una foto che rimanda alle grandi dive del passato, alle atmosfere della serie Feud, richiamando i tempi di Bette Davis e di Joan Crawford, di stelle come Ava Gardner.
Sempre ispirandosi alle serie tv più in voga in questi mesi, Khloe Kardashian ha posato insieme al suo compagno Tristan Thompson nei panni di due dei personaggi più amati di Games of Thrones: Daenerys Targaryen e Drogo.
Leona Lewis è stata trasformata dal truccatore Anthonyh Guyen in una splendida Morticia Addams.
Anche Rita Ora ha scelto un classico, indossando i panni di una delle cattive più belle e amate di sempre: Edera Velenosa di Batman. Meravigliosa.
Il cinema continua ad ispirare e a far sognare e questo vale anche per chi il cinema e lo spettacolo lo vive da dentro.