Molto spesso le star all’inizio della loro carriera prendono la decisione di cambiare i loro veri nomi e ne scelgono di più consoni alla carriera che sognano...
I vip e le star di Hollywood, soprattutto nel passato, avevano la tendenza a volersi cambiare il nome, sia per darsi un aria più esotica, che per nascondere le proprie origini, o infine semplicemente perchè non lo ritenevano appropriato. Vediamo insieme chi sono!
Sophia Loren, nata Sofia Villani Scicolone divenne tale quando il suo produttore volle darle un’aria più internazionale.
Anche il grande Totò prese un nome d'arte: registrato all’anagrafe come Antonio Vincenzo Stefano Clemente, nel 1950, prende ufficialmente il nome Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio.
Jennifer Joanna Anastassakis è conosciuta con il suo inglesissimo quanto falso cognome: Aniston, lo stesso scelto prima di lei da suo padre, l’attore greco naturalizzato americano John Aniston.
Julianne Moore è nata con il nome di Julie Anne Smith. Cambiò Smith in Moore, sotto consiglio del suo agente per evitare di essere confusa con un'altra attrice.
Thomas Cruise Mapother IV per motivi pratici decise di abbreviare il suo nome a inizio carriera e diventò Tom Cruise.
Vincent Crochon, oggi Vincent Cassel a inizio carriera ha voluto sfruttare la fama del padre Jean-Pierre Crochon, in arte appunto Jean-Pier Cassel.
All’età di 17 anni Woody Allen cambiò il suo nome di nascita, Allan Stewart Königsberg, perchè suonava decisamente ebraico-tedesco.
Natalie Portman invece cambiò il suo nome da Hershlag per proteggere la privacy della sua famiglia.
La celebre e sensuale Marilyn Monroe, si chiamava in realtà Norma Jeane Mortenson.
Conoscete Demetria Gene Guynes? E' questo il cognome che a 18 anni Demi Moore conservò per scopi lavorativi, dopo il matrimonio con il musicista Freddy Moore.
Nicholas Kim Coppola, il nipote del regista Francis Ford Coppola è conosciuto oggi come Nicholas Cage.