Se vince Trump, Ian Somerhalder è pronto a trasferirsi

Cosa non si farebbe per amore del proprio Paese: Ian Somerhalder è pronto a lasciarlo se finisse in mani sbagliate...

Il mondo è in trepidante attesa di sapere il nome del prossimo Presidente degli Stati Uniti: nell'eventualità della vittoria di Donald Trump, molti personaggi dello spettacolo hanno già annunciato che sono pronti a lasciare il Paese.

Come Bryan Cranston che si è detto pronto a trasferirsi in Canada, anche un'altra star del piccolo schermo ha ammesso di poter valutare la stessa ipotesi. Stiamo parlando di Ian Somerhalder: molto coinvolto dal punto di vista politico in queste giornate.

La star di The Vampire Diaries ha dichiarato a Variety: "E' l'elezione più importante nella storia dell'umanità. Ha a che fare con la nostra politica estera e la nostra comprensione dell'ambiente.

Ogni persona che potenzialmente si trova nella posizione di essere Presidente degli Stati Uniti e crede che i problemi climatici siano una menzogna creata dai cinesi non merita di ottenere quell'incarico. E' un fatto molto semplice".

Trump, infatti, nel 2012, aveva infatti sostenuto che il riscaldamento globale fosse un'invenzione del governo cinese per sbaragliare la concorrenza statunitense.

"Penso all'America in cui potrei potenzialmente crescere i miei figli e non so se vorrei davvero rimanere. E' qualcosa di estremo, ma amo questo paese. Voglio solo il meglio per la mia nazione", ha spiegato.

L'attore spera in una ripresa dell'economia americana, ma senza dover sacrificare l'ambiente: "Ci vuole un po' di tempo per la ripresa delle attività. Ma non possiamo sopravvivere senza il nostro ambiente".

"Voglio fare la differenza. Non è solo per le generazioni future, è per noi. Nel corso della nostra vita stiamo assistendo a dei cambiamenti climatici massicci", ha concluso.