Addio a Marcello Perracchio, il Dottor Pasquano di Montalbano

Morto l'attore Marcello Perracchio, che interpreva il Dottor Pasquano nella famosa ed apprezzata serie TV italiana Il Commissario Montalbano, al fianco di Luca Zingaretti.

Morto Marcello Perracchio, che interpretava il Dottor Pasquano nella serie famosa ed apprezzata televisiva italiana, Il Commissario Montalbano. L'attore è deceduto all'età di 79 anni a Ragusa. Classe 1938, ha iniziato giovanissimo a recitare in teatro, diventando una presenza molto importante nel teatro stabile di Catania.

Il Commissario Montalbano, Rai TV perde Marcello Perracchio

Marcello Perracchio è nato a Modica, il 16 agosto 1938 e dimostra, sin da ragazzino, il suo amore sconfinato per il teatro. Muove i primi passi nella Piccola Accademia, diventando, poi, un importante esponente del Teatro Stabile di Catania. Segnalato a Turi Ferro, inizia, da quell'istante, la sua carriera teatrale e recitativa. Conosciuto, sul piccolo schermo, per aver interpretato il Dottor Pasquano ne Il Commissario Montalban, un personaggio brontolone e medico legale della serie televisiva italiana, ispirata ai racconti di Andrea Camilleri. L'uomo è deceduto a Ragusa.

Marcello Perracchio, una vita dedicata alla recitazione e al teatro

Punto fermo per il teatro stabile di Catania, ha lavorato a Gibellina per le Orestiadi. Oltre ad aver lavorato per la TV, Perracchio è approdato anche al grande schermo con una lunga carriera cinematografica. Tra i film di spicco, ritroviamo Gente di Rispetto di Luigi Zampa, Pizza Connection di Damiano Damiani, Il giudice ragazzino di Alessandro Di Robilant. Per il piccolo schermo, oltre al Commissario Montalbano, possiamo annoverare la sua presenza ne La Piovra (con Michele Placido), L'Onore e il Rispetto (con Gabriel Garko) ed Eroi per Caso. Certamente, Marcello Perracchio è stato apprezzato moltissimo per il ruolo del dottore del Commissario Montalbano, nel quale ha recitato, fianco a fianco, con Luca Zingaretti, protagonista della serie TV. Tanti sono i volti della TV e del cinema che, attraverso diversi canali social, hanno espresso il proprio cordoglio per la perdita dell'apprezzato artista siciliano mediante post su Twitter e su Facebook.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/profile.php?id=100009145342166