"Il figlio di Will Smith si è suicidato": è l'ennesima bufala sul web

L' ennesima bufala sul web questa volta ai danni del figlio di Will Smith, Jaden

Uno scherzo di cattivissimo gusto, potremmo così apostrofare la bufala che ha letteralmente scatenato il panico in rete dopo che sui vari social network è stato dato l'annuncio “falso” del suicidio di Jaden Smith, alias il figlio del divo americano Will Smith. E purtroppo come spesso accade in questi casi prima che la notizia venisse smascherata ed etichettata appunto come una bufala, si è rapidamente diffusa in rete.

In realtà è stato tutto frutto di un abile hacker che è riuscito ad introdursi nel profilo Facebook di Jaden Smith e dal quale ha postato un link contenente in copertina un immagine del ragazzo accompagnata da un espressione poco felice e in cui chiedeva ai suoi amici e followers di condividere sui propri profili, quel link in cui lo stesso figlio di Will Smith, stava per dare un ultimo saluto a tutta la sua famiglia. Ed ecco il risultato: in migliaia hanno deciso di condividere quel post e solamente dopo però, si sono accorti che in realtà si trattava di un fake.

Ormai però la notizia falsa era già diventata virale e così dopo aver contribuito a far circolare la bufala in rete, si è poi passati a diffondere la notizia vera e cioè che quel post era fortunatamente falso con tanto di fotoritocco alla foto. Intanto però mentre in rete si scatenava il panico, il diretto interessato ha invece deciso di non esprimere, almeno al momento, nulla a riguardo.

In fondo non è la prima volta che sia per lo stesso Jaden che per altre celebrità, di diventare vittime di alcune bufale che circolano sul web. Infatti il giovane Smith al momento della notizia del suo falso suicidiopare stesse invece trascorrendo delle ore felici assieme alla sua fidanzata alla New York Fashion Week.