Il Trono di Spade avrà anche un vino: nasce il marchio Game of Thrones

Da marzo 2017 saranno in vendita i vini che prendono ispirazione dalla serie tv, che a giugno arriverà su Hbo con la settima stagione

Tyrion Lannister ne beve in grande quantità, Cersei non lo disdegna e qualcuno per un bicchiere di vino ha perso la vita (l'odiato Joffrey Baratheon che perde la vita. Sono davvero poche le puntate de Il Trono di Spade in cui non compare del vino rosso: e deve essere stato questo a spingere la Hbo, il canale americano che trasmette proprio la serie tv, e la Vintage Wine Estates - un consorzio di produttori americani - ha ufficializzato che darà il via alla produzione di 3 tipi di vino a marchio Game of Thrones. Ovviamente un rosso classico, uno Chardonnay (entrambi sul mercato a 19,99 dollari, poco più di 18 euro) e un Sauvignon (a 39,99 dollari a bottiglia, circa 37 euro).

Jeff Peters, direttore della sezione Licenze e Vendite di HBO, ha così commentato la notizia: "Visto il ruolo di primo piano che il vino ha nel Trono di Spade e il nostro successo già in passato nel settore delle bevande (già in produzione la birra, ndr), ci è sembrata una naturale estensione per i fan un vino ufficiale dello show. I vini del Trono di Spade garantiranno al pubblico una maggiore partecipazione allo show mentre ci si avvia allo scontro finale". La produzione partirà negli Stati Uniti da marzo del 2017. 

Il tutto pochi mesi prima dell'arrivo, atteso come sempre, della nuova stagione, la settima. Le riprese sono attualmente in corso e la serie tv arriverà più tardi del solito (a giugno e non come al solito ad aprile) visto che poter girare con condizioni climatiche più "invernali" (perché l'Inverno è arrivato) la produzione ha fatto slittare l'inizio del lavoro sul set e di conseguenza anche l'inizio della serie.