Checco Zalone bloccato a Roccaraso dalla neve: il video col sindaco diventa virale

Bloccato dalla neve a Roccaraso e soccorso dal sindaco, Checco Zalone si è rimangiato la celebre battuta di "Quo vado?"...

Ricordate la celebre battuta su Roccaraso fatta da Checco Zalone in Quo vado?. Il comico pugliese si è dovuto rimangiare quanto diceva nel suo film campione d'incassi dopo la fitta nevicata che ha colpito l'Abruzzo. Zalone si trovava proprio nella nota località sciistica della bassa provincia dell'Aquila quando la coltre di neve mentre ha sfiorato il metro. Quando diceva che "al Circolo Polare artico fa freddissimo, più di Roccaraso", non aveva ancora assaporato i centimetri di neve caduti abbondanti in poco più di dodici ore sul Centro Abruzzo. 

Checco Zalone: Roccaraso più fredda del Polo!

Rimasto bloccato a causa delle abbondanti nevicate, Checco Zalone ci ha scherzato su, come suo solito. In un video postato su YouTube da Il Capoluogo d'Abruzzo, il comico si è esibito in un divertente siparietto con Francesco Di Donato, il sindaco di Roccaraso, che è intervenuto con lo spazzaneve in suo soccorso. Altro che Quo vado?.

Zalone era rimasto impantanato con il pulmino-navetta che lo stava accompagnando sulle piste da sci. Soltanto allora ha sperimentato il vero freddo abruzzese. "Volevo ritrattare la dichiarazione fatta nel mio film e dico che fa più freddo a Roccaraso che al Polo Nord. Quindi questo più che un saluto è un addio a Roccaraso", ha detto scherzando nel video. 

Checco Zalone, film 2019 in Africa: meglio dell'Abruzzo?

"Non verrò mai più né a Roccaraso né a Sulmona dove l'ultima volta h vissuto perfino l'esperienza del terremoto. Sono stato soccorso in maniera fulminea dal sindaco che si è preso una mazzetta di mille euro", ha aggiunto divertito. Inevitabile poi il suo atto d'amore nei confronti dell'Abruzzo: "A Roccaraso si mangia bene e ti trattano bene e si gela anche bene". 

Luca Medici si sta preparando alle riprese del suo prossimo film. Il drastico cambiamento di clima è necessario: la sua nuova commedia, la prima senza Gennaro Nunziante alla regia, arriverà al cinema nella seconda metà del 2019 e sarà quasi interamente girata in Africa, probabilmente in Kenya.